Cerca nel blog

domenica 18 novembre 2018

Codacons denuncia sindaco Raggi per omissione


ROMA: SINDACO RAGGI DENUNCIATA PER OMISSIONE DI ATTI DUFFICIO. RIFIUTA DI REALIZZARE PARCO DI MONTE MARIO 

AREA VERDE SOTTRATTA A MAFIA CAPITALE TUTTORA ABBANDONATA AL DEGRADO E IN MANO A SPACCIATORI E TOSSICI


Nuova grana legale per la sindaca di Roma, Virginia Raggi, contro la quale il Codacons ha presentato una denuncia in Procura per il reato di omissione di atti dufficio. Al centro della vicenda il Parco di Monte Mario, per il quale il Comune già nel 2004 con apposita deliberazione prevedeva la realizzazione di progetti di riqualificazione urbana ed ambientale, finalizzati ad una più razionale utilizzazione e riorganizzazione del territorio comunale e delle infrastrutture in esso esistenti.  
Oggi il Parco di Monte Mario versa in stato di totale abbandono e incuria, ed è teatro di spaccio e luogo di ritrovo di tossici e vagabondi  spiega il Codacons  Tutto ciò nonostante il Comune di Roma, a seguito dei ricorsi al Tar presentati dallassociazione e finalizzati ad ottenere il rispetto della delibera del 2004, avesse preso impegno a portare a compimento la realizzazione del Parco. Impegno rimasto purtroppo lettera morta.
A fronte di un preciso obbligo in capo allamministrazione, quindi, il Comune appare inadempiente, aggravando così una situazione di degrado che danneggia gli utenti, privati di unarea verde pubblica, e determina un danno erariale enorme  prosegue lassociazione.
Contro tale stato di cose il Codacons ha presentato in questi giorni formale diffida al Comune di Roma affinché siano eseguiti tutti gli interventi di riqualificazione del Parco di Monte Mario, e una denuncia in Procura contro il sindaco Raggi allo scopo di verificare il configurarsi di eventuali illeciti e responsabilità, in particolare sotto il profilo della configurabilità della fattispecie di cui della omissione/rifiuto di atti dufficio, così come disciplinata dallart. 328 c.p.".
Intanto nel processo penale contro limprenditore Daniele Pulcini e la società Flora Energy, accusati di aver corrotto il demanio per accaparrarsi il parco in questione e realizzare un parcheggio privato sottraendo larea ai romani, i consulenti della difesa hanno sostenuto la legittimità dellappalto illecito, nascondendo ai giudici la sentenza ormai inappellabile del Consiglio di Stato che ha definitivamente annullato la gara. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *