Cerca nel blog

martedì 13 novembre 2018

Welfare, a Natale le aziende regalano i buoni shopping; un benefit amato dal 52% degli italiani

WELFARE, A NATALE LE AZIENDE REGALANO I BUONI SHOPPING: UN BENEFIT APPREZZATO DAL 52% DEGLI ITALIANI

Per soddisfare le crescenti esigenze di shopping nel periodo delle festività natalizie, sempre più imprenditori mettono a disposizione dei buoni acquisto defiscalizzati che da un lato garantiscono ai dipendenti un vantaggio economico concreto, dall'altro permettono alle aziende di motivare i collaboratori e aumentare allo stesso tempo la produttività. Ecco perché i buoni acquisto sono benefit sempre più apprezzati.

 

Le festività natalizie sono sinonimo di shopping ed è per questo che un numero sempre maggiore di imprenditori italiani decide di premiare i propri dipendenti con degli appositi buoni, finalizzati ad aumentare la libertà di scelta, il potere d'acquisto delle famiglie, la motivazione sul posto di lavoro e la produttività, ma allo stesso tempo consentire alle aziende di beneficiare delle defiscalizzazioni sancite per i fringe benefit dalla Legge di Bilancio 2017. Si tratta di una scelta in linea con lo studio condotto da Ipsos Marketing per Sodexo Benefit&Rewards Services su un target di 800 dipendenti di aziende private dai 25 ai 60 anni, secondo cui il 52% dei lavoratori italiani predilige come benefit i buoni per lo shopping. Un trend in crescita condiviso appieno da Sodexo con l'erogazione del Pass Shopping, buono acquisto defiscalizzato che permette una libertà ad ampio raggio negli acquisti. Un prodotto fruibile anche su smartphone e tablet e spendibile quindi sia nei negozi fisici sia sulle piattaforme di e-commerce, grazie agli accordi con importanti partner appartenenti a diverse categorie merceologiche.

 

Ma non è tutto: a livello logistico le aziende sono agevolate poiché possono ordinare e ricevere i buoni direttamente online. Un trend che segue il boom del commercio online: secondo i recenti dati diffusi dall'​Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano, gli acquisti online sono cresciuti nell'ultimo anno del 16%, con ben 23,5 milioni di web shopper in Italia, cresciuti dell'8% nello stesso periodo. Dati confermati dall'ISTAT, secondo cui neI 2017 gli internauti che hanno acquistato online sono passati dal 50,5% al 53,0%, inoltre tra chi non ha fatto acquisti negli ultimi 3 mesi il 43,2% ha cercato informazioni su merci o venduto online. In riferimento al trend delle preferenze dei consumi, in continua evoluzione, le categorie maggiormente gradite in occasione dell'utilizzo dei buoni shopping sono gli acquisti su piattaforme online e i pratici buoni benzina.

"Cresce in maniera esponenziale il numero di aziende che decide di prendersi cura dei propri dipendenti soprattutto in occasione del Natale, fornendo loro dei buoni acquisto che consentono di fare regali e shopping nella maniera più agevole possibile – spiega Sergio Satriano, Managing Director di Sodexo Benefit&Rewards Services Strumenti come il Pass Shopping valorizzano notevolmente i dipendenti che, a loro volta, aumentano il rendimento aziendale. In questo modo l'esperienza di shopping, vista normalmente come stressante e dispendiosa, diventa realmente un'esperienza di gratificazione. Il vero protagonista non è l'azienda che li richiede, ma il beneficiario finale che può scegliere quando, come, dove e con chi utilizzarli, tornando concretamente al centro del processo decisionale ed emozionale".

 

I collaboratori potranno scegliere in piena autonomia la modalità con cui spendere il voucher, scegliendo tra una ricca rete di partner, appartenenti a diverse categorie merceologiche, presso punti vendita e shop online convenzionati sul territorio, ma anche praticare sport, viaggiare e fare il pieno di carburante. Sodexo ha implementato la digitalizzazione dell'offerta e dell'erogazione attraverso servizi sempre più hi-tech: oltre alla classica versione cartacea, il Pass Shopping è usufruibile comodamente sul proprio smartphone in formato digitale per effettuare acquisti online sui più prestigiosi siti di e-commerce.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *