Cerca nel blog

sabato 17 novembre 2018

PMI DAY IN USA IN COLLABORAZIONE CON LA MSIC

PMI DAY: PER IL SECONDO ANNO IN USA IN COLLABORAZIONE CON MSIC

La manifestazione, organizzata da Piccola Industria Confindustria, tornerà negli Stati Uniti, in sinergia con la Miami Scientific Italian Community, per promuovere la diffusione della cultura d'impresa Made in Italy.

Miami, 16 novembre 2018 - Oggi, per il secondo anno consecutivo, il PMI DAY - Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese organizzata da Piccola Industria Confindustria, tornerà a far tappa negli Stati Uniti per promuovere tra i giovani studenti americani, attraverso le Piccole, Medie Imprese Italiane operanti in USA, la diffusione della cultura d'impresa Made in Italy.

Il progetto, negli USA, è promosso in collaborazione con Miami Scientific Italian Community (MSIC), ISSNAF, BAIA, Mayac e ODLI (Organization for the Development of Italian Studies), AbroadTo the Community of Italian Companies, Orgoglio Brescia e l'Ambasciata d'Italia a Washington. L'iniziativa, inserita nella XVII Settimana della Cultura d'Impresa organizzata da Confindustria e promossa dalla Commissione UE all'interno della Settimana Europea delle PMI, è coordinata da Stefano Zapponini, Consigliere di Presidenza di Piccola Industria Confindustria e membro dell'International Advisory Board della Miami Scientific Italian Community.

"Per la seconda volta potremo offrire ai giovani studenti americani l'opportunità di conoscere un po' più a fondo il mondo reale delle imprese italiane attraverso le nostre innovazioni di prodotto e processo e avvicinare sempre di più il mondo della scuola e del lavoro" ha commentato Fabio De Furia, Presidente della Miami Scientific Italian Community (MSIC). "Un'occasione per comprendere i valori del nostro sistema produttivo, caratterizzato da impegno concreto e passione, e offrire un valido contributo ai protagonisti di domani per guardare al futuro con ottimismo. Il progetto in USA - conclude De Furia - sarà  possibile  grazie al contributo delle imprese italiane in USA e all'impegno di Monica Veronesi (ISSNAF), Luigi Bava (ODLI, MAYAC), Flavio Notari (BAIA) e Giancarlo Turati (Consorzio Orgoglio Brescia)".

"Fare impresa richiede passione, impegno, dedizione, responsabilità e competenze" ha spiegato Carlo Robiglio, Presidente Piccola Industria di Confindustria. "Da 9 anni, in occasione del PMY DAY apriamo le porte delle aziende agli studenti, agli insegnanti e alle comunità locali per raccontare la storia delle nostre imprese, la loro identità e come stanno cambiando. In ogni parte del mondo, le aziende sono il cuore pulsante dei territori e il PMI DAY nasce proprio per trasmettere questa passione ai giovani, i veri protagonisti delle imprese del futuro. Ci rende molto orgogliosi che per il secondo anno questa iniziativa faccia tappa negli USA, coinvolgendo le molte PMI italiane che operano nel paese, testimoni del grande valore del Made in Italy nel mondo. Oggi viviamo in un orizzonte geografico globale, sapere di aver dato vita ad una manifestazione in grado di internazionalizzarsi  con successo dimostra quanto il PMI DAY sia in grado di rappresentare i valori fondanti delle imprese italiane".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *