Cerca nel blog

lunedì 19 novembre 2018

RS Components inserisce a catalogo un robot educativo destinato a studenti e istituti scolastici

RS Components inserisce a catalogo un robot educativo destinato a studenti e istituti scolastici

Sphero e la sua app didattica consentiranno ai progettisti alle prime armi di avvicinarsi alla robotica e alla programmazione grazie a un gioco pratico e interattivo

RS Components, distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha annunciato la disponibilità del robot SPRK+ di Sphero, ideato per fornire agli studenti una formazione pratica di programmazione informatica. Sphero, secondo cui il gioco è un potente maestro, offre attraverso il suo SPRK+ interessanti attività e percorsi didattici per favorire l'apprendimento delle materie STEAM (Science, Technology, Engineering, Art, Mathematics).

Questo nuovo prodotto si inserisce perfettamente nel programma di lunga data di RS a supporto della formazione e dello sviluppo dei progettisti di domani, sia negli istituti, sia all'università. Ideato per stimolare creatività e inventiva, il robot SPRK+ offre un'esperienza completa ai giovani che desiderano imparare le basi della programmazione e della robotica, oltre alla possibilità di condividere le proprie creazioni con la community di utenti Sphero.

Il robot SPRK+ è utilizzabile tramite l'app Sphero Edu. La piattaforma fornisce percorsi didattici, lezioni e giochi attraverso i quali i ragazzi possono imparare a programmare mediante il disegno semplice, il coding a blocchi e JavaScript.

Ogni robot SPRK+ è dotato di guscio in policarbonato antigraffio, con rivestimento resistente ai raggi UV e luci LED integrate. Il dispositivo è controllabile mediante Bluetooth Smart fino a una distanza di oltre 30 m e può spostarsi a una velocità di 2 m/s. L'SPRK+ può essere facilmente ricaricato a induzione, garantendo oltre un'ora di autonomia a batteria completamente carica. È inoltre possibile aggiungere nuove funzionalità mediante l'app e gli aggiornamenti del firmware.

Oltre al singolo robot SPRK+ Sphero, gli istituti scolastici possono acquistare uno speciale 'education pack' contenente una serie di 12 robot. Entrambi i prodotti sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *