Pagine

giovedì 14 febbraio 2019

BYD sceglie le tecnologie di processamento audio e bus audio digitale di Analog Devices

BYD sceglie le tecnologie di processamento audio e bus audio digitale di Analog Devices 



Analog Devices annuncia che BYD, produttore cinese nel settore automotive, ha scelto l'A2B® - Automotive Audio Bus - e il processore audio digitale (DSP) SHARC® di ADI per realizzare piattaforme più efficienti ed ecologiche, rendendo più coinvolgente l'esperienza di intrattenimento audio per chi guida. 

Il bus audio e le tecnologie DSP di ADI miglioreranno ulteriormente i sistemi di BYD per l'infotainment a bordo, offrendo una migliore esperienza di guida, riducendo complessità e costi del progetto migliorandone il livello di efficienza carburante/batteria, coerentemente con la filosofia "innovazioni tecnologiche per una vita migliore" di BYD.

"BYD è un produttore automotive stimatissimo e innovativo", ha affermato Mark Gill, vicepresidente del settore Automotive di Analog Devices. "L'uso delle tecnologie A2B e del processore SHARC di ADI, scelte da BYD, consentiranno a questo leader del settore di offrire ai propri clienti un livello più elevato di efficienza energetica e una qualità del suono superiore."

Di questi tempi, la riduzione di peso, costo e complessità di progetto dei veicoli rappresenta una delle sfide principali che i produttori automotive devono affrontare. BYD ha adottato la tecnologia A2B di ADI per la possibilità di distribuire audio e dati di controllo, assieme a clock e alimentazione, su un unico cavo non schermato (doppino intrecciato) – riducendo il peso del cablaggio fino al 75%, diminuendo i consumi di carburante e abbassando i costi complessivi del sistema. BYD ha anche scelto il processore SHARC di Analog Devices per ottenere sistemi audio dai costi contenuti e una migliore qualità del suono.

Nessun commento:

Posta un commento