Cerca nel blog

giovedì 14 febbraio 2019

BYD sceglie le tecnologie di processamento audio e bus audio digitale di Analog Devices

BYD sceglie le tecnologie di processamento audio e bus audio digitale di Analog Devices 



Analog Devices annuncia che BYD, produttore cinese nel settore automotive, ha scelto l'A2B® - Automotive Audio Bus - e il processore audio digitale (DSP) SHARC® di ADI per realizzare piattaforme più efficienti ed ecologiche, rendendo più coinvolgente l'esperienza di intrattenimento audio per chi guida. 

Il bus audio e le tecnologie DSP di ADI miglioreranno ulteriormente i sistemi di BYD per l'infotainment a bordo, offrendo una migliore esperienza di guida, riducendo complessità e costi del progetto migliorandone il livello di efficienza carburante/batteria, coerentemente con la filosofia "innovazioni tecnologiche per una vita migliore" di BYD.

"BYD è un produttore automotive stimatissimo e innovativo", ha affermato Mark Gill, vicepresidente del settore Automotive di Analog Devices. "L'uso delle tecnologie A2B e del processore SHARC di ADI, scelte da BYD, consentiranno a questo leader del settore di offrire ai propri clienti un livello più elevato di efficienza energetica e una qualità del suono superiore."

Di questi tempi, la riduzione di peso, costo e complessità di progetto dei veicoli rappresenta una delle sfide principali che i produttori automotive devono affrontare. BYD ha adottato la tecnologia A2B di ADI per la possibilità di distribuire audio e dati di controllo, assieme a clock e alimentazione, su un unico cavo non schermato (doppino intrecciato) – riducendo il peso del cablaggio fino al 75%, diminuendo i consumi di carburante e abbassando i costi complessivi del sistema. BYD ha anche scelto il processore SHARC di Analog Devices per ottenere sistemi audio dai costi contenuti e una migliore qualità del suono.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *