Pagine

venerdì 15 marzo 2019

Industrial Production Forum: le best practices nell’Industria 4.0. Milano, 8 maggio 2019


Torna Industrial Production Forum
l’evento firmato IKN Italy sulle best practices nell’Industria 4.0

Milano, 8 maggio 2019


15 Marzo 2019 – IKN Italy annuncia Industrial Production Forum, l’evento che tratta delle Best Practices nell’Industria 4.0. In occasione della sua 2° edizione, l’appuntamento si presenta per la prima volta come un evento esclusivo di mezza giornata, riservato a Ceo e General Manager,  Responsabili Produzione, Responsabili Operation, Responsabili Manutenzione, Responsabile Supply Chain, Responsabile Logistica, Responsabile IT, Chief Data Officer delle aziende dei seguenti settori: Manufatturiero, Farmaceutico – Chimico, Alimentare e Beverage, Industria pesante, Metalmeccanico e Packaging.

In programma il prossimo 8 maggio a Milano, la nuova edizione rappresenta una opportunità per fare il punto della situazione con i Top Leader del settore Manufacturing sulle applicazioni pratiche della tecnologia dell’Industria 4.0, dal big data agli smart tools con due focus importanti sulle applicazioni pratiche della Blockchain e Supplychain
La prima parte della mattinata sarà dedicata alle agevolazioni fiscali, alle strategie di innovazione e alle tecnologie più impattanti per il successo della propria azienda in ottica 4.0, come Patent box e reskilling & upskilling. La seconda parte, invece, sarà dedicata ai casi pratici e virtuosi dell’industria 4.0: dalla creazione del team big data, all’intelligenza artificiale.
I contenuti di Industrial Production Forum 2019 saranno focalizzati sui seguenti argomenti:
  • Team Tech: come costruire il team e il progetto di Data Science,
  • Intelligenza Artificiale e Smart Factory: i dieci anni di Innovazione di Parmalat,
  • Manutenzione e smart tools: l’esperienza delle speaking machine di Iveco,
  • Big data: cloud o speaking machine? Programmi di sperimentazione del monitoraggio di machine virtuali di FCA Fiat Chrysler Automobiles,
  • Blockchain e industria 4.0: il settore farmaceutico e alimentare a confronto,
  • Supplychain: dai centri di studio alla fabbrica. Il caso studio di RFID Lab e il polo distributivo di CONAD: eccellenze dal mondo Alimentare.
Per informazioni e approfondimenti sul programma:

Company Profile
IKN Italy è l’acronimo di:

“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all’esperienza maturata in più di 30 anni di attività, si posiziona all'interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la "scattano" i numeri di questi oltre 30 anni di lavoro:
è ispirazione per 6.000 manager all’anno grazie alla collaborazione di oltre 1.200 tra relatori e docenti per più di 2.500 ore di networking e formazione; networking in oltre 30 business events, 10 Advisory Board, 3 giornate di confronto di settore e 200 corsi di formazione in aula e incompany . Numeri che conclamano IKN leader indiscusso nel suo settore.

“K” come KNOWLEDGE: la società lavora in settori strategici. Ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN la messa a punto di una formazione non standardizzata, costituita invece da contenuti unici, esclusivi e non "googlabili". 
I settori sui quali si concentra la società sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite, Project Management.

“N” come NETWORKING:  IKN Italy opera all'interno di una rete che le permette di organizzare eventi e iniziative che diventano occasioni di incontro per condividere  esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto, attraverso incontri B2B qualificati.

L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici

Nessun commento:

Posta un commento