Cerca nel blog

domenica 18 giugno 2017

IKN Italy annuncia la prima edizione di Industrial Production Forum, un focus sull’Industria 4.0 interconnessa, sistemica, digitalizzata

IKN Italy annuncia la prima edizione di 

Industrial Production Forum.

Un FOCUS sull’Industria 4.0 Interconnessa, Sistemica, Digitalizzata

Milano, 7 febbraio 2018

5 gennaio 2018 – IKN Italy presenta la prima edizione di Industrial Production Forum, che si svolgerà a Milano il prossimo 7 febbraio: un’unica giornata interattiva per approfondire le tematiche inerenti l’Industria 4.0.
Connected Factory: integrare le funzioni per integrare la fabbrica è la tematica trainante della giornata di lavori.

Tra le presenze in qualità di Speaker:
Amedeo Cesta – Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale e CNR
Emilio Paolucci – Competence Center Politecnico di Torino
Domenico Appendino – SIRI Associazione Italiana di Robotica e Automazione
Franco Santini – AIMAN Associazione Italiana Manutenzione
Alberto Servida – ANIPLA Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione
Nino di Franco – ENEA

Sarà inoltre presente Ralf Hagen, Engineering Manager MES/E&A Nestlè, che presenterà l’International Case Study di Nestlé Germany “Un confronto con i modelli più avanzati di Smart Factory: riconvertire e rinnovare una fabbrica secondo gli Standard 4.0”.

L’evento sarà focalizzato su:
Ø    le innovazioni dei Centri di Ricerca
Ø    gli standard dei Modelli Industriali dalla Germania
Ø    l’intermediazione dei Competence Center
Ø    le soluzioni dei Partner tecnologici
Ø    l’esperienza del Best Cases nazionali e internazionali

La mattinata prenderà il via con una Sessione Plenaria in cui prestigiosi relatori si confronteranno sul tema “I4.0: from Vision to Application” con approfondimenti su diversi argomenti correlati:
Ø    il mondo della ricerca è in costante sviluppo di innovazioni tecnologiche e informatiche, ma quali sono le necessità dell’industria?
Ø    the German Model
Ø    Smart Factory 2018: come cambia il modo di gestire una fabbrica?
Ø    IT for Connected Factory: dalla raccolta all’integrazione delle informazioni
Ø    Data Science nel Manufacturing: processi industriali guidati dai dati. Intervista doppia.

Il programma del pomeriggio si articolerà con l’approfondimento su:
Ø    Prototipazione rapida digitale,
Ø    Automazione in produzione e supply chain
Ø    efficienza energetica

A conclusione della giornata si svolgerà l’Intervista Doppia tra CIO e Production Manager.

Per informazioni e approfondimenti sul programma: www.ipfweb.it
Company Profile

Istituto Internazionale di Ricerca, alla vigilia del suo 30° compleanno, diventa IKN Italy– Institute of Knowledge & Networking per rispecchiare le trasformazioni del business e guidare il cliente verso l’innovazione.

IKN Italy è l’acronimo di:

-                      Institute: realtà riconosciuta nel mondo della Formazione e del Content Networking. Competenza ed eccellenza dimostrate negli anni per le seguenti aree di business: Farmaceutico, Sanitario, Energy & Utilities, Assicurativo, Retail & GDO, Bancario, Logistico, Food, Sviliuppo e Amministrazione del personale, Industrial, Information Technology, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite , Project Management e Amministrazione. Questo ha permesso all’Azienda di creare le proprie communities, luoghi fisici e virtuali che racchiudono contenuti esclusivi condivisi da figure dello stesso settore.

-                      Knowledge: punto di raccolta dei dinamici bisogni dei clienti che vengono soddisfatte attraverso una continua ricerca e analisi del mercato per offrire temi e programmi sempre up-to-date e innovativi, e attraverso una Faculty di esperti in grado di portare un sapere unico e internazionale. Questo permette alle aziende clienti di restare aggiornate e informate su tutte le trasformazioni del proprio settore. Attraverso canali tradizionali, digital e social l’Azienda da la possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e innovazioni.         

-                      Networking: teatro esclusivo di incontro che mette in contatto i professionisti. La creazione di communities specializzate consente di  costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti gli esponenti del settore, attraverso grandi appuntamenti in cui confrontarsi con partner, colleghi e protagonisti di spicco. L’azienda studia e sviluppa continuamente nuovi
formati per i propri eventi che favoriscano il networking per le aziende partecipanti creando e implementando numerose occasioni di business.

L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *