Cerca nel sito

giovedì 29 giugno 2017

RS Components annuncia la disponibilità di nuovi condensatori a prestazioni elevate a marchio Panasonic


Le due nuove gamme comprendono condensatori elettrolitici, con corrente di ripple e capacità migliorate che garantiscono maggiore durata per applicazioni di alimentazione
RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità di due nuove serie di condensatori elettrolitici a prestazioni elevate a marchio Panasonic

Caratterizzate da eccellenti caratteristiche, adatte per una vasta gamma di applicazioni, le serie V-TC e V-TCU di condensatori elettrolitici in alluminio comprendono componenti miniaturizzati speciali, in grado di offrire bassa corrente di ripple ed elevata capacità.

Basate sulla collaudata serie V-TP di Panasonic, le serie V-TC e V-TCU sono caratterizzate dalla gestione di correnti di ripple più elevate di 1,2-1,5 volte a +125 °C. 
Inoltre i dispositivi V-TCU offrono capacità 1,2-2,2 volte maggiori, comprese tra 220 e 680 µF, pur disponendo di contenitori in alluminio di dimensioni ridotte, ad esempio da G a F o da F a D8. 

I condensatori a montaggio superficiale hanno un ingombro compreso tra 6,3 x 7,7 mm e 10 x 10,2 mm e una vita utile tipica di 2000 ore per i dispositivi più piccoli e di 3000 ore per quelli più grandi.

I condensatori elettrici a doppio strato serie HL sono componenti radiali, disponibili con capacità comprese tra 2,5 F a 100 F. 
Questi componenti sono perfetti per le applicazioni che richiedono correnti di scarica elevate, ad esempio gruppi di continuità per server e dispositivi di archiviazione, alimentatori ausiliari per prodotti a energia solare, come i sistemi di illuminazione stradale e attuatori per applicazioni di guida assistita in diversi settori.

I condensatori serie HL offrono bassa resistenza e una lunga durata garantita in un ampio intervallo di temperature comprese tra –40 °C e +65 °C. 
Questi dispositivi con terminale radiale a filo avvolto sono in grado di raggiungere una capacità nettamente superiore rispetto a quella dei condensatori elettrolitici in alluminio, anche 1000 volte maggiore.

Inoltre presentano ottime prestazioni di carica/scarica rispetto alle batterie secondarie, e offrono prestazioni di carica e di scarica più rapide su oltre 500.000 cicli, con un'ottima resistenza al deterioramento che garantisce una durata ultradecennale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI