Cerca nel blog

mercoledì 21 giugno 2017

La Siesta, il nuovo marchio di espadrillas Made in Levante

Tutto è iniziato un pomeriggio d'estate, con la brezza del mare sulla pelle e il suono delle onde che raggiungono le orecchie ... 


Il Levante spagnolo, una terra unica piena di antiche culture, dove lo stile di vita e le tradizioni fanno parte del DNA dei suoi abitanti. 


LA SIESTA nasce qui da un'idea di Jorge Navarro Pertusa, membro della famiglia GIOSEPPO, che da più di 25 anni si dedica al settore calzaturiero.


L'obiettivo di LA SIESTA è mantenere l'essenza delle espadrillas tradizionali realizzate con iuta naturale e le migliori materie prime come pelle, cotone e freschi tessuti italiani aggiungendo una suola vulcanizzata in gomma che le rende più moderne e resistenti


Ogni disegno LA SIESTA si ispira alla cultura orientale che ha radici profonde e si trasforma in una combinazione di nuove texture e fantasie creando dei disegni unici e rivoluzionari


La perfetta combinazione tra comfort, stile e lusso con etichetta Made in Spain.


La zona di Alicante dove nasce il nuovo brand è molto più che sole e sabbia. Si tratta di un contesto unico, ricco di tradizioni, specialità culinarie, porti commerciali, terre coltivate. 


E' un'area intrisa in un ricco patrimonio culturale in cui Oriente e Occidente convergono e dove il clima mite segna la personalità e costumi della sua gente. 


Il designer Jorge Navarro concepisce così LA SIESTA non solo come un semplice marchio di calzature ma come stile di vita basato sullo spirito mediterraneo. 


LA SIESTA è quella fresca sangria che si gusta con gli amici sulla terrazza di un bar, è il sentiero lungo la passeggiata, è la musica di sottofondo che si sente per le strade. 


La Siesta è divertente, è quell'atteggiamento potente e sofisticato ma al tempo stesso silenzioso e bohémien


La Siesta è una gita in bicicletta al tramonto, è un sabato pomeriggio, è il gelato al torrone e l'odore di gelsomino. 


E, naturalmente, è il pisolino dopo pranzo.


La costa orientale spagnola, il famoso Levante, rappresenta al meglio la combinazione di opposti: provinciale vs cosmopolita, previsto vs inaspettato, passato vs futuro, est vs ovest. 


E La Siesta, non ha potuto essere diversa: è sia uomo che donna, tendenza e ritorno alle origini, è comfort e valorizzazione della qualità. 


La Siesta interiorizza l'essenza più pura del Levante spagnolo sulla base delle sue calzature tradizionali ma reinventandole


Scarpe con secoli di storia progettate per il lavoro quotidiano, confortevoli, resistenti e realizzate con materiali naturali, tessuti freschi e fantasie uniche.


Perché con LA SIESTA il naturale, il basico e l'autentico sfociano in una nuova e raffinata tendenza.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *