Cerca nel blog

lunedì 19 giugno 2017

NUOVE NOMINE IN REALE GROUP

Andrea Bertalot alla Vice Direzione Generale di Reale Mutua e Roberto Laganà nuovo Direttore Generale di Italiana Assicurazioni 

Torino, 19 giugno 2017 – A partire da oggi, due importanti variazioni nei ruoli apicali di Reale Mutua e di Italiana Assicurazioni, Compagnie di Reale Group.

Andrea Bertalot è il nuovo Vice Direttore Generale di Reale Mutua, Capogruppo di Reale Group, in sostituzione di Maurizio Cappiello che lascia la Compagnia per assumere un altro incarico a Roma, sua città d'origine.

A Bertalot è stata affidata la responsabilità dell'area di business della Società, che comprende le attività svolte sia dalle direzioni tecniche Danni e Vita, relative all'assunzione dei rischi e alla liquidazione dei sinistri, sia dalla direzione distribuzione e marketing, in particolare per le relazioni con gli Agenti e i Broker.

Nato a Torino nel 1969, Bertalot, in Reale Group dal 1997, dopo l'esperienza dapprima quale responsabile di diverse direzioni e negli ultimi tre anni e mezzo come Direttore Generale della controllata milanese Italiana Assicurazioni, affiancherà il Direttore Generale Luca Filippone e il Condirettore Generale Massimo Luvié nella gestione della Compagnia mutua torinese.

Roberto Laganà, che entra a far parte in data odierna di Reale Group, subentra a Bertalot nel ruolo di Direttore Generale di Italiana Assicurazioni.

Romano, nato nel 1964, Laganà è laureato in scienze statistiche e attuariali e abilitato alla professione di Attuario.

Ha iniziato la sua carriera in Ania e ha poi ricoperto ruoli di crescente responsabilità dapprima in Nuova Tirrena Assicurazioni, poi in Toro Assicurazioni, in Groupama Assicurazioni, ove si è occupato in particolare della fusione di tale compagnia con Nuova Tirrena, e, più recentemente, quelli di Amministratore Delegato e Direttore Generale di Amissima Assicurazioni e Amissima Vita (precedentemente Carige Assicurazioni e Carige Vita Nuova), lasciati lo scorso anno, società in cui ha gestito la delicata fase di risanamento e di miglioramento dei rapporti tecnici.

«Sono certo che le nuove nomine ci permetteranno di garantire un sempre maggior presidio degli obiettivi di Reale Group – ha dichiarato Iti Mihalich, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Reale Mutua e di Italiana AssicurazioniConosciamo bene e apprezziamo da molti anni lo stile di leadership di Bertalot, che ci sarà di particolare utilità nel perseguire lo sviluppo redditivo delle attività di Reale Group e il continuo miglioramento del servizio ai Soci/Assicurati della nostra Mutua. La lunga esperienza e l'elevata conoscenza del mercato assicurativo di Laganà contribuiranno all'ulteriore crescita della nostra controllata e al miglior governo della complessa fase che l'attende di integrazione delle compagnie Uniqa Assicurazioni e Uniqa Previdenza, recentemente acquisite dal Gruppo, in Italiana Assicurazioni.».



Fondata a Torino nel 1828, la Società Reale Mutua di Assicurazioni è la più importante Compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua. È capofila di Reale Group, un Gruppo internazionale nel quale operano più di 3.180 dipendenti per tutelare oltre 3,8 milioni di Assicurati. Reale Mutua offre una gamma molto ampia di prodotti, sia nei rami Danni sia nei rami Vita. I suoi Soci/Assicurati sono quasi 1,4 milioni, facenti capo a 349 agenzie su tutto il territorio italiano. La Società evidenzia un'elevata solidità, testimoniata da un indice di solvibilità che si attesta al 334% (Solvency II).

Con una rete di oltre 350 agenzie e 2 mila tra agenti e collaboratori, Italiana Assicurazioni S.p.A. occupa, oggi, una posizione di rilievo nel panorama delle compagnie di medie dimensioni, offrendo ai propri Clienti un servizio accurato e puntuale, con il valore aggiunto di appartenere, dal 1966, a Reale Group.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *