Cerca nel sito

venerdì 30 giugno 2017

Terrazza Maresca Restaurant Capri

Lunedì 3 luglio, il Regno delle due Sicilie sbarca sull’isola azzurra con l’apertura della Terrazza Maresca Restaurant, una nuova location di eccellenza della cucina italiana.

La Terrazza Maresca di Capri è un’idea dell’imprenditrice Antonella Tizzano che insieme allo chef Corrado Parisi, ha realizzato un progetto che unisce un’esperienza culinaria unica all’interior design di lusso e, propone all’esclusivo pubblico di Capri una cucina gourmet terra mare inusuale e controcorrente.

Il menù, firmato da Corrado Parisi, contempla esclusivamente piatti italiani che miscelano semplicità, legame con il territorio, valorizzazione della materia prima e raffinata tecnica.

Su una delle terrazze più belle di Capri, all’esterno del Relais Maresca, lo chef Parisi, nato in Sicilia, cresciuto in Germania e con un’esperienza e una formazione internazionale, porta le tradizioni culinarie del “Regno delle due Sicilie” sull’isola azzurra.

“È stata complicità al primo sguardo con Antonella, un incontro fortuito che ha portato alla nascita di questo nuovo concept restaurant. Siamo pronti per proporre, su questa straordinaria isola, un’esperienza culinaria unica e che difficilmente si potrà trovare altrove”.

Già nel settore da tempo, con due ristoranti a Cannes, in Costa Azzurra, Antonella Tizzano ha incontrato Parisi durante la kermesse gastronomica Festa a Vico.

Dall’unione di queste due creatività, è nato il progetto del nuovo ristorante gourmet. Tutte le materie prime utilizzate sono a Km 0, provenienti dal territorio, l’ispirazione della cucina è prevalentemente mediterranea e con una forte influenza siciliana.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI