Cerca nel blog

lunedì 26 giugno 2017

Fabio De Furia eletto Presidente Miami Scientific Italian Community

RICERCA E INNOVAZIONE: FABIO DE FURIA ELETTO PRESIDENTE DELLA MIAMI SCIENTIFIC ITALIAN COMMUNITY


Miami, 26 giugno 2017 - L'imprenditore Fabio De Furia è il nuovo Presidente della Miami Scientific Italian Community (MSIC), eletto oggi all'unanimità dall'Assemblea dei  Soci. 

Il Consiglio di Amministrazione sarà composto dalla Dottoressa Alessia Fornoni, Professoressa Ordinaria di Medicina, a capo della Divisione di Nefrologia ed Ipertensione Katz Family e Direttrice del Peggy and Harold Katz Family Drug Discovery Center della Università di Miami; dal Dottore Domenico Calcaterra, Professore Associato di Chirurgia del Minneapolis Heart Institute at Abbott Northwestern Hospital, presso l'Università del Minnesota; dal Dottore Massimiliano Galeazzi, Professore e Direttore Associato del Dipartimento di Fisica presso l'Università di Miami; dal Dottore Luciano Berti, Presidente and Amministratore Delegato di B.M. Sanitas; e dal Dottore Andrea Macario Co-fondatore, CMO & CPO di Kweak•ly.

La Miami Scientific Italian Community è un'organizzazione no-profit di diritto americano che aggrega una vasta comunità scientifica italiana in Florida, oltre a università, enti di ricerca privati e pubblici, e il cui scopo istituzionale è quello di realizzare un collegamento tra il mondo universitario e quello industriale, di promuovere e sostenere le attività collaborative tra i propri soci e le imprese per facilitare il trasferimento di tecnologie strategiche ed innovative dal mondo della ricerca al sistema industriale, negli Stati Uniti ed in Italia. 

Riconosciuta come Associazione dei Ricercatori Italiani all'estero dal MAECI e MIUR e patrocinata dal Consolato Generale d'italia a Miami, la MSIC promuove un'azione coordinata della nutrita comunità scientifica italiana presente a Miami ed in Florida per stimolare nuove sinergie con l'Italia e l'Unione Europea.

"L'esistenza in Florida di centri accademici d'eccellenza e di un numero crescente d'imprese incentrate sull'innovazione tecnologica dove la comunità scientifica italiana si distingue particolarmente – afferma De Furia - rappresenta una risorsa da valorizzare per le importanti ricadute economiche a livello locale e globale e, per questo motivo, rivolgo un ringraziamento al Past President Prof. Antonello Pileggi per il lavoro di questi tre anni: per avere dimostrato che la rappresentanza associativa è una missione nobile e alta e, al tempo stesso, per aver tenuto fede alla promessa che ha fatto all'inizio della Sua presidenza, dichiarando che sarebbe rimasto 'uno di noi'. Durante il mio mandato – conclude De Furia - mi prefiggo di consolidare la posizione della MSIC come importante catalizzatore dell'innovazione tecnologica tra accademia ed industria e di promuovere collaborazioni strategiche che possano avere un impatto duraturo sulle attività produttive americane ed italiane."

Fabio De Furia è Presidente e Amministratore Delegato di FINDEM Srl, Holding del Gruppo De Furia (Automobili, Costruzioni, Finanza, Comunicazione), Presidente della DM Consulting, società di comunicazione integrata, Presidente di "Abroad to" la prima Community delle imprese italiane all'estero, Consigliere di Amministrazione Cogede Srl - Impresa di costruzioni, Consigliere di Amministrazione SIT Finanziaria di Sviluppo per l'Innovazione Tecnologica,  membro del Consiglio Direttivo della Sezione Editoria Informazione e Audiovisivo di Unindustria Lazio e componente del Comitato Tecnico Retimpresa di Confindustria in cui, nel corso degli anni, ha ricoperto numerosi incarichi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *