Cerca nel blog

mercoledì 21 giugno 2017

RS Components inserisce a catalogo i sensori Figaro per un migliore monitoraggio e rilevamento dei gas


L'ampia gamma di sensori soddisfa le esigenze di monitoraggio e rilevamento di vari gas in numerose applicazioni

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità di un'ampia gamma di sensori compatti per gas a marchio Figaro, leader mondiale nel settore della tecnologia di rilevamento dei gas. Perfetta per numerose applicazioni di monitoraggio e rilevamento perdite in diversi settori industriali, la gamma di prodotti Figaro utilizza metodi di rilevazione multistrato, a semiconduttore ed elettrochimica, ottimizzati per tipi specifici di gas.

Tra le applicazioni principali figurano sistemi di sicurezza, allarmi, misura e controllo, gas combustibili, rilevamento di perdite nei sistemi di refrigerazione e a gas, di solventi nelle fabbriche e nei sistemi di condizionamento dell'aria e monitoraggio della qualità dell'aria.

Questi sensori sono adatti al rilevamento di una vasta gamma di gas, tra cui monossido di carbonio, ossido nitrico, biossido d'azoto, anidride solforosa, ammoniaca, cloro, solfuro di idrogeno, metano, idrocarburi alogenati, GPL (gas di petrolio liquefatto) e altri gas combustibili. L'offerta comprende anche diversi sensori per il controllo della qualità dell'aria, progettati per misurare la presenza di composti organici volatili che possono causare la cosiddetta 'sindrome dell'edificio malato'.

Tra gli altri prodotti figurano una serie di moduli di valutazione, in grado di testare diversi sensori a marchio Figaro e fornire informazioni sulle prestazioni delle applicazioni, oltre a camere di prova per sensori di gas e una vasta gamma di connettori per sensore.

La gamma di sensori per gas Figaro è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *