Cerca nel sito

sabato 24 giugno 2017

Fiesta Sound, una voce da Guinness per un’auto da record

o   L'incredibile experience musicale Fiesta Sound, mercoledì 21 giugno ha visto protagoniste la celebre cantante Noemi e la Nuova Ford Fiesta, l'auto dei record che ha accompagnato quella che è una delle voci più coinvolgenti del panorama italiano nell'impresa di stabilire il nuovo Guinness dei Primati per il maggior numero di concerti effettuati in diverse location in un solo giorno

o   Fiesta Sound ha preso il via dall'incantevole ambientazione dell'Argentario e si è sviluppata in 9 tappe, ognuna distante dalla precedente almeno 50 km; partendo da Orbetello (GR), in ciascuna location Noemi ha intrattenuto il pubblico con un concerto live, per raggiungere la tappa finale di Roma, che ha ospitato l'ultima delle 9 performance canore itineranti

o   Ad accompagnare Noemi è stata la nuova Ford Fiesta, la compatta più tecnologicamente avanzata al mondo, in grado di incontrare la crescente domanda di clienti che cercano vetture di segmento B versatili e di qualità superiore, e sarà disponibile in 5 declinazioni (oltre alla versione base Plus): la sofisticata Titanium, l'elegante Vignale, la crossover Active, la brillante ST-Line e la sportiva ST

Roma, 24 giugno 2017 – L'incredibile experience musicale Fiesta Sound, mercoledì 21 giugno ha visto protagoniste la celebre cantante Noemi e la Nuova Ford Fiesta, l'auto dei record che ha accompagnato quella che è una delle voci più coinvolgenti del panorama italiano nell'impresa di stabilire il nuovo Guinness dei Primati per il maggior numero di concerti effettuati in diverse location in un solo giorno.

Fiesta Sound ha preso il via dall'incantevole ambientazione dell'Argentario per poi svilupparsi in varie tappe: Orbetello, Tarquinia, Vitorchiano, Orvieto, Vetralla, Santa Marinella, Trevignano Romano, Civitavecchia. In ciascuna location Noemi ha intrattenuto il pubblico con un concerto live, per raggiungere la tappa finale di Roma, che ha ospitato l'ultima delle 9 performance canore itineranti.

Il giudice, direttamente intervenuto dal Guinness World Record, ha seguito la cantante e la sua band durante le oltre 10 ore di mini tour, monitorando e valutando tutti gli aspetti della grande impresa – distanza tra una location e l'altra di almeno 50 km, rispetto del codice della strada nel corso di ogni singolo spostamento, numero di spettatori presente ad ogni sessione live – fino a decretarne il raggiungimento del record, durante l'esibizione romana, nel grande entusiasmo dei presenti.

Veronica Scopelliti, in arte Noemi, è nata a Roma e negli ultimi anni si è confermata come una delle voci più note e apprezzate dal pubblico nel panorama musicale italiano contemporaneo. 

Istrionica per sound e look, ha oggi un successo certificato dagli oltre 640 mila dischi venduti, tra singoli e album, da un Multiplatino, 2 Doppi Platino, 3 Platini e 3 Ori e da una carriera in continua ascesa. Ha avuto importanti apparizioni anche nel mondo della televisione, dove ha ricoperto il ruolo di coach della trasmissione The Voice of Italy.

"Fiesta Sound è stata un'esperienza fantastica e unica nel suo genere. Per battere il Guinness dei Primati è servito un grande impegno, tanta determinazione e un'organizzazione perfetta, in ogni dettaglio," ha commentato Noemi poco dopo aver concluso la sua ultima performance da record. "In questa incredibile giornata, Fiesta è stata una compagna di avventure perfetta che mi ha permesso non solo di battere il record, ma di farlo con stile."

Protagonista al fianco della cantante nell'avventura a tempo di record, è stata infatti la Nuova Ford Fiesta, la compatta più tecnologicamente avanzata al mondo, in grado di incontrare la crescente domanda di clienti che cercano vetture di segmento B versatili e di qualità superiore, e sarà disponibile in 5 declinazioni (oltre alla versione base Plus): la sofisticata Titanium, l'elegante Vignale, la crossover Active, la brillante ST-Line e la sportiva ST.

La Nuova Ford Fiesta ha valorizzato gli spostamenti della cantante garantendo un'esperienza d'ascolto esclusiva anche nei momenti del Fiesta Sound off the stage, grazie al sistema audio premium B&O PLAY, la tecnologia allo stato dell'arte dedicata agli appassionati dell'altissima fedeltà.

L'approccio esclusivo della linea B&O PLAY crea, infatti, un'esperienza di ascolto unica e personalizzabile, grazie al posizionamento degli altoparlanti e alla taratura su misura per ogni veicolo della gamma Ford. Questo significa che, grazie alla sintonizzazione dinamica, è possibile mantenere un livello di suono ottimale all'interno dell'abitacolo, a prescindere dalle condizioni di guida e dalla posizione di seduta di chi ascolta.

Il B&O PLAY, che esordirà proprio a bordo della prossima generazione di Ford Fiesta, sarà caratterizzato da un particolare profilo di diffusione delle onde acustiche, avvalendosi di 10 diffusori, tra cui un subwoofer installato nel bagagliaio e un diffusore per medie frequenze posizionato sul pannello strumenti, dove capeggerà il logo in alluminio B&O PLAY®. 

La potenza totale del sistema, gestito da un amplificatore DSP in grado di controllare equalizzazione e mixing per offrire un'esperienza d'ascolto straordinaria a tutte le persone a bordo, è pari a 675 watt.

Fiesta Sound è un'attività ideata e sviluppata per Ford Italia da GTB Roma, l'agenzia del gruppo WPP che segue le attività di comunicazione, tra cui quelle digital e social, dell'Ovale Blu in Italia.

La clip video è disponibile qui: 



Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI