Cerca nel blog

giovedì 15 giugno 2017

Da WimLabs arriva la piattaforma tecnologica WimTV

Risultati immagini per Da WimLabs arriva la piattaforma tecnologica WimTV
L’Ing. Leonardo Chiariglione ha sempre avuto l'ambizione, sin da quando era direttore della divisione Multimedia al Telecom Italia Lab di Torino, di creare un formato che potesse essere utilizzato da tutti per comunicare senza barriere. 

Per raggiungere questo obiettivo Chiariglione fondò MPEG, un gruppo di lavoro nell'ambito dell'organizzazione internazionale degli standard (ISO). 

Oggi il gruppo MPEG conta più di 1000 esperti, impegnati nella creazione di standard per un mercato digitale in continua evoluzione. Il gruppo ha ricevuto 4 Emmy, il più importante premio cine-televisivo a livello internazionale. 

Con gli standard MPEG, ad esempio MP3, MPEG-2 ed MPEG-4, si è sviluppato un business audio e video su scala globale in cui creatori di contenuti distribuiscono i propri prodotti ed i fruitori accedono ad una grande quantità e varietà di contenuti . 

Con lo stesso spirito innovativo Leonardo Chiariglione fonda le società Cedeo e WimLabs che, applicando le ricerche condotte dal gruppo MPEG, portano il business audio e video ad un nuovo livello. 

Nella nuova piattaforma WimTV gli utenti hanno accesso a nuovi strumenti per produrre, pubblicare, distribuire e monetizzare i propri prodotti audiovisivi in nuove forme. 

Da oggi un utente WimTV può, conservando pieno controllo dei propri contenuti, trasmettere eventi in diretta streaming con una chat dedicata, pubblicare video ed abbonamenti, programmare palinsesti in stile televisivo, mettere in vendita ed acquistare video su un mercato professionale, creare video navigabili, cioè con collegamenti ad altri media ed infine analizzare come stanno andando i suoi servizi. 

Tutti i servizi di WimTV si trovano in un’unica piattaforma e comunicano tra di loro invece di trovarsi in servizi dispersi sul web e talora incompatibili. 

Così l'utente di WimTV può condividere, con minimo sforzo, a costi ridotti ed a misura dei bisogni dell'utente, informazione audio e video in forme diverse, a pagamento o gratuite, con grande immediatezza ed efficacia. 

Tra le novità più interessanti citiamo la possibilità di creare palinsesti di tipo televisivo ed offrirli sul web; creare abbonamenti per una più efficace monetizzazione e comperare e vendere contenuti su un mercato professionale con diverse formule. 

Inoltre all’interno della piattaforma WimTV potrai trovare un servizio che ti permette di creare una nuova forma di comunicazione audiovisiva in cui, da punti specifici di un breve messaggio video, si inseriscono degli approfondimenti multimediali condivisibili sui social, rendendoli così particolarmente adatti alla creazione di messaggi virali. 

WimTV mette al centro l’utente, come protagonista del proprio lavoro e suo diretto beneficiario garantendo sempre il valore dei contenuti anche quando si pubblicano e distribuiscono in rete.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *