Cerca nel blog

martedì 20 giugno 2017

Ford. Polmoni forti, coordinazione e nervi di acciaio: ecco cosa serve per guidare alla 24 ore di Le Mans

Risultati immagini per 24 ore di Le Mans

Una temperatura tipo sauna,  una forza di gravità schiacciante come sulle montagne russe, la consapevolezza che una mossa falsa potrebbe causare il disastro.

Questo è ciò che i piloti del team Ford Chip Ganassi Racing hanno affrontato durante la loro permanenza nella cabina di pilotaggio della Ford GT all'emozionante 24 ore di Le Mans questo fine settimana.

Come per ogni sport, significa che l'addestramento è essenziale. Gli allenamenti fisici concepiti rafforzano il collo, le braccia e il cuore e migliorano la forma fisica cardiovascolare e la coordinazione mano-occhio.

I piloti sono monitorati anche durante la corsa, con sistemi speciali che controllano il battito cardiaco e il tasso di respirazione, le temperature corporee e i livelli di glucosio, permettendo alla squadra di affrontare eventuali problemi durante i pitstop e ai piloti di ritornare in gara al loro picco fisico e mentale.



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email