Cerca nel sito

lunedì 19 giugno 2017

Sociale, torna l’iniziativa di raccolta fondi “Don’t shoot. Love me!”

Ad un anno dal lancio della campagna a favore delle famiglie delle vittime della strage di Orlando, il giornalista Alessandro Alicandri e il designer Roberto "Hikimi" Blefari hanno scelto di sostenere la Croce Rossa Italiana. 

 
Un'ape con un corno arcobaleno al posto del pungiglione, questa è l'illustrazione realizzata per la campagna Bee Unique!, la nuova iniziativa solidale «Don't shoot. Love me!» che, attraverso il crowdfunding sulla piattaforma Worth Wearing, sosterrà con una donazione le iniziative della Croce Rossa Italiana per la prevenzione e risposta alle emergenze.
 
"Abbiamo pensato ad un'ape" dicono i promotori dell'iniziativa, il blogger e giornalista Alessandro Alicandri e l'illustratore Roberto "Hikimi" Blefari, "Perché si tratta di un animale comunitario, operoso e sociale, ma in questo caso è decisamente fuori dall'ordinario, rinunciando al suo pungiglione e per diventare un unicorno".
 
Come per l'iniziativa dello scorso anno, l'obiettivo, infatti, non è solamente raccogliere fondi, ma anche diffondere un messaggio che possa diventare universale. 
 
"Bee Unique! è un invito a far saltare le etichette, senza entrare per forza in un cappello se non è l'individuo a deciderlo. È un invito a vedere il mondo abbracciando le diversità. È un invito a essere liberi di essere se stessi, senza avere alcuna paura". 
Per questa ragione l'iniziativa, come lo scorso anno, è stata lanciata in occasione delle manifestazioni per i diritti LGBTQI in Italia. 
 
La T-shirt e gli altri prodotti per sostenere la campagna sono disponibili in taglie, colori e modelli diversi al link: bit.ly/beeunique
 
Worth Wearing è la prima piattaforma online di realizzazione e distribuzione di T-shirt on demand, allo scopo di finanziare progetti e idee di cambiamento. Nata dall'idea di un team creativo giovane e specializzato nel  campaigning online, Worth Wearing ha l'obiettivo di rendere immediato e accessibile a tutti il fundraising  per associazioni, no profit e singoli. Le T-shirt sono tutte in 100% cotone biologico, prodotte da lavorazione Fair Trade certificata.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI