Cerca nel sito

lunedì 19 giugno 2017

CSR Manager Networ. Fulvio Rossi è confermato presidente

FULVIO ROSSI ELETTO PRESIDENTE DEL CSR MANAGER NETWORK

Il CSR Manager di Terna S.p.A. confermato per il terzo mandato alla guida dell'associazione italiana dei professionisti della Corporate Social Responsibility.

Consiglio Direttivo confermato e ampliato con due nuovi ingressi.


Milano, 19 giugno 2017Fulvio Rossi guiderà nuovamente, per il prossimi triennio, il CSR Manager Network, l'associazione italiana che in undici anni di attività è cresciuta fino a contare oltre 120 iscritti, professionisti che si dedicano a strategie e progetti socio-ambientali e di sostenibilità, presenti in ogni organizzazione, dalle imprese agli enti no profit, dalla consulenza alla PA.
Milanese, 58 anni, laurea in Economia Politica all'Università Luigi Bocconi, dopo esperienze in Hay Group, in Centro Studi Confindustria e in GRTN, Fulvio Rossi ha iniziato a seguire i temi di Corporate Social Responsibility da oltre un decennio, ricoprendo dal 2006 il ruolo di Responsabile CSR in Terna S.p.A..

Socio del CSR Manager Network dal 2007, componente del Consiglio Direttivo dal settembre 2008, ne diviene il Presidente nel 2012, rieletto prima nel 2014 e poi oggi, a giugno 2017.

"Sono onorato di essere stato scelto per rappresentare i professionisti che si riconoscono nel CSR Manager Network: l'evoluzione del nostro mestiere si gioca soprattutto dentro alle organizzazioni, dove occorre consolidare il ruolo dello sviluppo sostenibile e stimolare lo scambio tra funzioni aziendali, creando una sempre maggiore compenetrazione nelle strategie di business" – commenta Fulvio Rossi –. "Per il nuovo mandato ci poniamo l'obiettivo di continuare a superare le frontiere, sviluppando reti globali tra esperti della CSR, e di uscire dai confini della singola professione, ampliando le alleanze e le collaborazioni con altri ambiti professionali."  Fulvio Rossi in un video di 1 minuto qui http://bit.ly/2sGwKEE

Il Consiglio Direttivo eletto vede confermati rappresentanti di organizzazioni all'avanguardia nel campo della CSR - da Autogrill a Costa Crociere, da ENEL a Diadora e Avanzi – con anche due nuovi ingressi: Eleonora Rizzuto di Bulgari e Rossella Sobrero di Koinética.

La governance del CSR Manager Network a giugno 2017 si configura come segue.
Consiglio Direttivo: Davide Dal Maso (Avanzi), Silvio De Girolamo (Autogrill), Susanna Galli (Diadora), Stefania Lallai (Costa Crociere), Manuela Macchi, Marina Migliorato (Enel), Rossella Sobrero (Koinetica), Eleonora Rizzuto (Bulgari). Direttore Scientifico: Mario Molteni. Segretario Generale: Stefania Bertolini

***
CSR Manager Network è l'associazione che dal 2006 riunisce professionisti e manager che si dedicano alla definizione e alla realizzazione delle strategie e dei progetti socio-ambientali e di sostenibilità nelle imprese e in altre organizzazioni. Opera per promuovere la professionalità dei responsabili aziendali della CSR e per diffondere la cultura della sostenibilità, concepita come uno strumento di competitività delle aziende e di sviluppo del paese. Promuove attività di ricerca sui temi della sostenibilità e delle professione di CSR Manager, secondo gli indirizzi espressi al proprio Comitato Scientifico e con la collaborazione di ALTIS – Alta scuola impresa e società dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.
Nel 2016 è diventato partner e rappresentante dell'Italia nel Global Network del World Business Council for Sustainable Development (WBCSD) e ha promosso e lanciato la European Association of Sustainability Professionals (EASP), un nuovo network che riunisce le maggiori organizzazioni europee che rappresentano i professionisti della CSR.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI