Analog Devices, Inc., che ha recentemente acquisito Linear Technology Corporation, annuncia l'LTC7124, un regolatore buck sincrono da 4MHz a due uscite e ad alta efficienza che incorpora un'architettura in current mode di picco a frequenza costante. La modulazione di frequenza opzionale con spettro espanso è integrata per ridurre i disturbi EMI condotti e radiati.
Ciascun canale dell'LTC7124 utilizza switch interni del MOSFET a canale N con RDS (ON) di soli 80mΩ e 40mΩ in modo da garantire un'efficienza fino al 95%. I due canali funzionano fuori fase di 180 gradi, riducendo al minimo le dimensioni del condensatore di ingresso e di uscita. Il funzionamento Burst Mode® selezionabile dall'utente consente di ottimizzare l'efficienza con carichi leggeri, in quanto richiede solo 8µA con entrambi i canali abilitati e solo 5,5µA di corrente di quiescenza con un solo canale abilitato.
L'LTC7124 è offerto in un package QFN-24 da 3mm x 5mm con funzionalità termiche avanzate. Le versioni di grado E e I hanno un funzionamento garantito nel range di temperature di giunzione di –40°C÷125°C. La versione di grado E viene venduta a un prezzo di $4,05/cad. per 1.000 unità. Tutte le versioni sono in stock. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC7124.
Riepilogo delle caratteristiche: LTC7124
- Ampio range VIN: da 3,1V a 17V
- Ampio range VOUT: da 0,6V a 99% VIN
- Due uscite step-down: 3,5A per canale
- Modulazione a spettro espanso per basso rumore radiato e condotto
- MOSFET integrati a canale N da 80mΩ/40mΩ forniscono un'efficienza fino al 95%
- IQ senza carico < 8µA con entrambi i canali abilitati; IQ < 5,5µA con solo un canale abilitato
- Frequenza programmabile (da 500kHz a 4MHz) con intervallo di sincronizzazione di ±25%
- Configurabile per un'uscita singola a 2 fasi fino a 7A
- Precisione della tensione di uscita di ±1%
- Funzionamento in current mode per un'eccellente risposta al transiente di linea e carico
- Compensazione interna o esterna del loop
- Package QFN-24 da 3mm x 5mm con funzionalità termiche avanzate
Nessun commento:
Posta un commento