Cerca nel blog

martedì 27 giugno 2017

L’ampia gamma di prodotti Harmony di Schneider Electric, disponibile da RS Components, offre maggiori funzionalità e flessibilità

OEM, quadristi e system integrator potranno godere dei vantaggi derivanti da prestazioni eccellenti, facilità di installazione e compatibilità tra prodotti


RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha ampliato la sua gamma Harmony di Schneider Electric, che comprende il più completo assortimento di interruttori, pulsanti e spie, adatti per OEM, quadristi e system integrator.

La nuova offerta, costituita da prodotti robusti ed ergonomici, tra cui pulsanti, interruttori e spie, indicatori, timer, prese e potenziometri, consentirà ai progettisti di realizzare quadri elettrici più flessibili, dotati di nuove funzioni, mentre gli operatori avranno a disposizione capacità aggiuntive e indicatori visivi.

Grazie a un eccellente sistema a prova di vibrazioni e alla capacità di commutazione di segnali e linee a bassa potenza, la gamma Harmony è perfetta per ambienti industriali difficili e atmosfere polverose o a rischio di esplosione, inoltre è in grado di resistere alle condizioni operative più dure, come quelle che caratterizzano i settori del tessile, del legno e della carta, automotive, degli imballaggi, alimentare, marino, minerario, idrico, del petrolio e del gas.

Oltre a garantire elevata affidabilità, lunga durata e ottime prestazioni, unite a bassa manutenzione e a una maggiore sicurezza dell'operatore, la gamma offre una procedura d'installazione semplice e veloce grazie alla funzione di automantenimento durante il montaggio, la possibilità di impilare i moduli e un bloccaggio sicuro e affidabile mediante una sola vite. È inoltre disponibile una vasta gamma di accessori compatibili con l'intera linea Harmony.

La nuova offerta disponibile da RS comprende:
kit di montaggio a filo che garantiscono un design innovativo in grado di migliorare il 'look and feel' dei quadri di controllo nuovi ed esistenti;
potenziometri per il controllo della velocità o regolazioni delle impostazioni di base;
indicatori di tensione trifase che rilevano la presenza delle tre fasi, con o senza neutro, per l'alimentazione principale di 360−440 V c.a.;
porte USB e RJ45 per collegare un PLC in modo semplice e sicuro;
timer per montaggio superficiale, per la modifica dei programmi del PLC senza bisogno di aprire lo sportello del quadro;
Interruttori sicurezza macchine che comprendono luci, teste per interruttori con blocchi a LED, teste per selettori e pulsanti.

Grazie all'ampia gamma di prodotti Schneider Electric, i quadristi possono rivolgersi a un unico produttore e fornitore in grado di soddisfare le loro esigenze e avere la certezza della disponibilità, in tempi brevi, di ricambi e altri dispositivi compatibili. Gli operatori possono stare tranquilli grazie a una serie di vantaggi: una maggiore efficienza e un feedback migliore, una visione più chiara delle funzioni di controllo, una maggiore luminosità distribuita uniformemente e teste per pulsanti in esecuzione piatta di dimensioni maggiorate, ottimizzate per consentire l'attivazione dei pulsanti anche quando si indossano i guanti.

I nuovi prodotti fanno parte di una più ampia collezione di soluzioni proposte da RS per la costruzione di quadri di controllo, completata da materiali di supporto e didattici reperibili sul sito RS DesignSpark.

Per maggiori informazioni sui prodotti disponibili da RS, adatti per applicazioni di manutenzione e sicurezza macchine, visitare le pagine dedicate alla manutenzione impianti e sicurezza macchine sul sito RS online.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *