Cerca nel sito

martedì 27 giugno 2017

L’ampia gamma di prodotti Harmony di Schneider Electric, disponibile da RS Components, offre maggiori funzionalità e flessibilità

OEM, quadristi e system integrator potranno godere dei vantaggi derivanti da prestazioni eccellenti, facilità di installazione e compatibilità tra prodotti


RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha ampliato la sua gamma Harmony di Schneider Electric, che comprende il più completo assortimento di interruttori, pulsanti e spie, adatti per OEM, quadristi e system integrator.

La nuova offerta, costituita da prodotti robusti ed ergonomici, tra cui pulsanti, interruttori e spie, indicatori, timer, prese e potenziometri, consentirà ai progettisti di realizzare quadri elettrici più flessibili, dotati di nuove funzioni, mentre gli operatori avranno a disposizione capacità aggiuntive e indicatori visivi.

Grazie a un eccellente sistema a prova di vibrazioni e alla capacità di commutazione di segnali e linee a bassa potenza, la gamma Harmony è perfetta per ambienti industriali difficili e atmosfere polverose o a rischio di esplosione, inoltre è in grado di resistere alle condizioni operative più dure, come quelle che caratterizzano i settori del tessile, del legno e della carta, automotive, degli imballaggi, alimentare, marino, minerario, idrico, del petrolio e del gas.

Oltre a garantire elevata affidabilità, lunga durata e ottime prestazioni, unite a bassa manutenzione e a una maggiore sicurezza dell'operatore, la gamma offre una procedura d'installazione semplice e veloce grazie alla funzione di automantenimento durante il montaggio, la possibilità di impilare i moduli e un bloccaggio sicuro e affidabile mediante una sola vite. È inoltre disponibile una vasta gamma di accessori compatibili con l'intera linea Harmony.

La nuova offerta disponibile da RS comprende:
kit di montaggio a filo che garantiscono un design innovativo in grado di migliorare il 'look and feel' dei quadri di controllo nuovi ed esistenti;
potenziometri per il controllo della velocità o regolazioni delle impostazioni di base;
indicatori di tensione trifase che rilevano la presenza delle tre fasi, con o senza neutro, per l'alimentazione principale di 360−440 V c.a.;
porte USB e RJ45 per collegare un PLC in modo semplice e sicuro;
timer per montaggio superficiale, per la modifica dei programmi del PLC senza bisogno di aprire lo sportello del quadro;
Interruttori sicurezza macchine che comprendono luci, teste per interruttori con blocchi a LED, teste per selettori e pulsanti.

Grazie all'ampia gamma di prodotti Schneider Electric, i quadristi possono rivolgersi a un unico produttore e fornitore in grado di soddisfare le loro esigenze e avere la certezza della disponibilità, in tempi brevi, di ricambi e altri dispositivi compatibili. Gli operatori possono stare tranquilli grazie a una serie di vantaggi: una maggiore efficienza e un feedback migliore, una visione più chiara delle funzioni di controllo, una maggiore luminosità distribuita uniformemente e teste per pulsanti in esecuzione piatta di dimensioni maggiorate, ottimizzate per consentire l'attivazione dei pulsanti anche quando si indossano i guanti.

I nuovi prodotti fanno parte di una più ampia collezione di soluzioni proposte da RS per la costruzione di quadri di controllo, completata da materiali di supporto e didattici reperibili sul sito RS DesignSpark.

Per maggiori informazioni sui prodotti disponibili da RS, adatti per applicazioni di manutenzione e sicurezza macchine, visitare le pagine dedicate alla manutenzione impianti e sicurezza macchine sul sito RS online.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI