Cerca nel blog

venerdì 23 giugno 2017

GPI: CONFERIMENTO INCARICO A BANCA AKROS PER LA COSTITUZIONE DI UN MAGAZZINO TITOLI

Trento, 23 giugno 2017 - GPI (GPI:IM), società quotata su AIM Italia partner tecnologico di riferimento nel mercato della Sanità e del Sociale, rende noto che in data odierna ha conferito mandato a Banca Akros S.p.A. ad operare quale intermediario incaricato di coordinare il programma di acquisto di azioni proprie approvato dal Consiglio di Amministrazione del 12 giugno 2017 a valere sull'autorizzazione concessa dall'assemblea dei soci in data 12 ottobre 2016 (il "Programma").

Il Programma ha lo scopo di costituire un c.d. "magazzino titoli" al fine di dotare la Società di uno stock di azioni proprie propedeutico all'eventuale impiego delle azioni stesse come corrispettivo in operazioni straordinarie, incluso lo scambio o la cessione di pacchetti azionari nell'ambito di operazioni di acquisizione e/o aggregazione con soggetti terzi.

Le azioni proprie acquistate nell'ambito del Programma, pertanto: (i) saranno utilizzate come corrispettivo in operazioni straordinarie - incluso lo scambio o la cessione di pacchetti azionari nell'ambito di operazioni di acquisizione e/o aggregazione con soggetti terzi - coerenti con i piani strategici di crescita perseguiti dalla società, fermi tuttavia restando eventuali ulteriori atti di disposizione consentiti dalla normativa applicabili; (ii) potranno essere alienate, in una o più volte, anche prima di aver esaurito gli acquisti e con qualsiasi modalità ritenuta opportuna in coerenza con le finalità che la Società intende perseguire e nel rispetto delle applicabili disposizioni di legge e regolamentari.

Banca Akros S.p.A., nello svolgimento del Programma, agirà in nome e per conto della Società in piena indipendenza e senza essere influenzata da quest'ultima per quanto concerne il momento degli acquisti, fermo restando che tali acquisti dovranno essere effettuati nel rispetto della parità di trattamento degli azionisti, secondo gli obblighi per la negoziazione, i termini e le condizioni stabiliti previsti dal Regolamento (UE) n. 596/2014, dal Regolamento (UE) 2016/1052 nonché, in quanto applicabile, dalla prassi di mercato ammessa approvata con delibera Consob n. 16893 del 2009 inerente l'acquisto di azioni proprie per la costituzione di un c.d. "magazzino titoli".



Il Programma avrà inizio il 26 giugno 2017 e termine il 23 giugno 2018 ed avrà per oggetto un numero di azioni ordinarie, comunque non superiore al 2,5% del numero complessivo di azioni GPI tempo per tempo in circolazione, tale per cui il controvalore massimo complessivo degli acquisti sia pari ad Euro 1.044.548,42. Tali acquisti saranno quindi effettuati, in una o più soluzioni, utilizzando la riserva disponibile di importo pari a Euro 1.044.548,42 cui al bilancio di esercizio della Società al 31 dicembre 2016.



Per ulteriori dettagli in merito al Programma si rinvia inoltre ai comunicati del 29 maggio 2017 e 12 giugno 2017, precedentemente pubblicati da GPI S.p.A..







--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email