"CASTELLABATE ORGOGLIO DEI SUOI ABITANTI!
Oggi 16 giugno a Villa Mazzanti, sede dell'Ente Parco Roma Natura, nell'ambito della presentazione della Guida Blu riceveremo con giusto merito, dalle mani del presidente nazionale di Legambiente, le "5 vele" di Guida Blu.
Il nostro lavoro, intenso e costante, talvolta duro e faticoso, molto spesso lontano dai riflettori, viene oggi ulteriormente riconosciuto.
Anche sulle nostre coste, ingiustamente sbeffeggiate da qualche misero mercenario, sulle nostre aree verdi (ammirate e invidiate), sul nostro mare 19^anno consecutivo bandiera blu, su una corretta e incisiva raccolta differenziata (circa il 70%), su un centro di raccolta efficientissimo,(insieme ai tanti) sventolerà questo importante vessillo. "
La polemica era scoppiata qualche giorno fa in quanto sull'arenile della spiaggia denominata Pozzillo che collega Santa Maria di Castellabate e San Marco vi era accumulata dal mare la Posidonia, alga che come molti hanno sottolineato è parte integrante dell'ecosistema del posto e che seppur antiestetica alla vista è sinonimo di acque pulite e non certo di sporcizie o inquinamento. Nel frattempo mentre sul web e sulla carta bollata ci si spendeva in ipotesi e soluzioni gli operai erano già al lavoro per rimuovere questo " rifiuto speciale" che tanto ha acceso gli animi.
Resta comunque scioccante come ha anche sottolineato Di Luccia , come alcuni della popolazione locale abbiamo cavalcato l'onda del "fango" mettendo o tentando di mettere Castellabate in cattiva luce inutilmente e senza motivo. La politica dovrebbe occuparsi del territorio e promuoverlo non invece commissionare autolesionismo a qualche giornaletto online di amici o simpatizzanti .
Marco Nicoletti
Nessun commento:
Posta un commento