CASTELLABATE - Ancora atti vandalici nel comune di Castellabate, questa volta nella frazione di San Marco nel parcheggio di Piazza Passaro , spazio che il martedì mattina viene riservato al consueto mercato settimanale . Spazio che la notte è totalmente nelle mani di orde di ragazzini che vi sostano fini alle prime ore dell’alba , senza controlli , liberi di commettere qualsiasi atto criminale al posto pubblico e ai mezzi parcheggiati . Questa mattina a segnalare danni alla vettura un automobilista e residente che aveva parcheggiato come di consueto là propria utilitaria , ha così dichiarato “ sono saliti sul cofano anteriore saltandoci, tanto da rendere la manovra di apertura difficoltosa ed hanno anche spezzato il tergicristallo posteriore” . Molte altre segnalazioni nelle scorse settimane hanno interessato invece il parcheggio / Piazza Mondelli a Santa Maria ; quando ad un’auto sono stati tagliati due pneumatici. L’episodio proprio a pochi metri dalla caserma dei carabinieri.
L’appello dei residenti e di quanti frequentano la cittadina costiera cilentana è quello di garantire maggiori controlli. In particolare è stato richiesto di installare delle telecamere di videosorveglianza considerato che il parcheggio a San Marco Di Castellabate è privo di controlli pur essendo particolarmente frequentato, essendo la principale area di sosta gratuita della zona. Purtroppo questi casi si ripetono spesso, soprattutto durante la stagione estiva, nei mesi di luglio e agosto .
A seguito di questi continui e gravi atti delinquenziali sono stati promessi e garantiti maggiori controlli , identificazioni di soggetti sospetti e sostanti in queste aree sia notturne che diurne e pene severissime al fine di contrastare un sempre crescente allarme sicurezza .
( * foto archivio )
Nessun commento:
Posta un commento