Pagine

giovedì 18 luglio 2019

La verità su #Bibbiano la vogliamo tutti.


La verità su #Bibbiano la vogliamo tutti.

Quindi evitatemi ridicoli slogan benaltristi.
Abbiate rispetto per quei bambini, invece di strumentalizzarli a fini politici per sviare da qualsiasi argomento non vi piaccia: Russiagate, l’arsenale militare fascista, ecc.
Fate lavorare inquirenti e magistrati sugli orrori accaduti nella provincia di Reggio Emilia.
Perché non c’è alcun silenzio compiacente da parte di Stampa e opinione pubblica.
Solo c’è poco da commentare.
Siamo tutti inorriditi dagli abusi e reati di cui leggiamo.
E vogliamo tutti giustizia.
Come per il caso dei due mafiosi siciliani che hanno ammazzato i due bambini
Andrea Pietrarota

E ALLORA BIBBIANO?
GNEGNEGNEGNE

Striscioni in molti paesi in tutta Italia, post indignati, con i patrioti prima-gli-italiani che cavalcano la polemica. "Parlateci di Bibbiano"

Ok, mettetevi comodi che è lungo, cari patrioti.
È lungo e non vi piacerà, cari patrioti, ma ce lo avete chiesto voi.
Partiamo dall'inizio.
In questi giorni siamo stati davanti a 2 scandali, di diverso tenore e con diverse implicazioni, politiche e legali

1 - il caso Lega/Russia nato da inchieste giornalistiche prima dell'Espresso e poi con un audio pubblicato da Buzzfeed su presunti fondi illegali dalla Russia alla Lega
2 - il caso sugli affidi di minori a Bibbiano, in cui sembrano esserci state delle persone, tra psicologi e assistenti sociali, che hanno manipolato le testimonianze dei bambini per pilotare gli affidi stessi e favorire amici e conoscenti e lucrare

Il primo è un caso politico, molto grave, soprattutto per quello che è il comportamento  vicepremier Salvini al proposito. Prima mentendo sui suoi rapporti con Savoini e poi rifiutandosi di rispondere alle domande e di riferire in Parlamento. Cambia discorso, posta foto di gattini, minimizza e cerca di sviare. 
Che i soldi ci siano o meno non lo sappiamo, e non sta a noi giudicare se le persone coinvolte sono colpevoli o innocenti.

Il comportamento di Salvini è e resta gravissimo. Per molto meno in Austria si sono dimessi praticamente tutti. 
In Italia no, non ancora perlomeno, ma i nodi stanno venendo al pettine.

Il secondo è un fatto di cronaca, anch'esso molto grave. Che normalmente non avrebbe contorni politici nazionali, di questa portata.
Se non fosse che il sindaco di Bibbiano è accusato di abuso d’ufficio e falso in atto pubblico (Secondo i magistrati avrebbe affidato alcuni spazi comunali a un’associazione coinvolta nell’inchiesta, in maniera non regolare) non ci sarebbe un caso politico neppure nel paese stesso. 
È ormai chiaro che sia totalmente estraneo ai presunti abusi sui minori. Il reato per cui è agli arresti è un altro, e verrà giudicato dalla magistratura. 
Non sappiamo nemmeno se quegli abusi ci sono stati, se davvero hanno sfruttato quei bambini per i loro interessi. Anche qui, come sopra, non sta a noi giudicare se le persone convolte sono colpevoli o innocenti. 
Se colpevoli pagheranno, giustamente.

Ora... cosa c'entrano uno con l'altro, vi chiederete, cari patrioti? Noi una idea ce la siamo fatta. Magari è sbagliata e pensiamo male, ma magari no:

Serviva un pretesto per sviare dal "Russiagate", a tutti i costi. Bibbiano è perfetto. Il Sindaco è del PD, e ci sono di mezzo dei bambini. 
La vicenda è una miniera d'oro, se la sai sfruttare.

Cosa fa presa sulle persone? Le vittime innocenti. E chi è più innocente dei bambini?
C'è già anche il colpevole. Chi meglio del PD? Il PD dei potery forty contro il Governo del Cambiamento Eletto dal Popolo
(in mancanza dei migranti, va benissimo l'oppositore politico, giusto patrioti?)

"e allora il PD?"
Ormai è uno stile di vita. Va su tutto, come il nero. E infatti spesso arriva dai neri, come stavolta, vero patrioti?

All'inizio ci hanno pensato i vari siti e blog online.
Si inizia montando il caso e soprattutto si insinua il dubbio del complotto: "nessuno ne parla". Si sa tutto di Bibbiano, anche le invenzioni come l'elettroshock (già smentito dai magistrati). Pure Di Maio ne ha scritto. 
Ma "Nessuno ne parla"

Molte pagine Facebook linkano video e articoli presi da tg e giornali. Ma "nessuno ne parla".
Mario Giordano in tv tutti i giorni fa uno speciale e i TG fanno servizi un giorno si e l'altro pure. Ma "nessuno ne parla"
Repubblica, il Corriere, la Stampa, il Fatto Quotidiano, Libero, il Giornale ecc. scrivono decine di articoli già da settimane. Ma "nessuno ne parla"
Bastano 10 secondi e con Google e trovate una intera biblioteca sul caso. 
Ma "Nessuno ne parla" 

Come è possibile?
Perché il PD insabbia la vicenda, giusto cari patrioti?

La tesi è semplice: il PD prima sfrutta i bambini per favorire la lobby gay e gli amici, e poi addirittura copre tutto. Vergogna!
Attaccano Salvini che vuole tanto bene agli italiani, mentre loro se la prendono coi bambini! Sono antiitaliani, Vergogna!

Cari patrioti, gli unici che sfruttano quei bambini, siete voi. 

Siti come Voxnews, da sempre vicini alle destre mondiali, titolano: "così il PD vuol mettere a tacere chi accusa i mostri di Bibbiano" oppure "le orge della sinistra coi bambini, da Bibbiano a Epstein".
Roba da denuncia per diffamazione, per dire. Però lo ripetono ancora e ancora

Il tutto viene rilanciato anche dai vari blog o pagine Facebook di tutti i tipi. Da "nessunotelodirà" a "Figli di Putin", da "il primato nazionale" a "dalla vostra parte", tutti a dire che i radical chic non vogliono parlare di Bibbiano.

Sempre Voxnews: "A Bibbiano si è applicato il piano Cirinnà: rieducare i vostri figli dandoli ai gay". Ma sì, mettiamoci dentro anche la comunità LGBT, altro nemico storico dei prima-gli-italiani, così la gente si indigna ancora di più.

"Nessuno ne parla". 
Per fortuna ci siete voi a farlo, cari patrioti.

(Movimento 5 Ruspe)

P.s. AD APRICENA HA STATO LACCI.

VA BENE SU TUTTO.
Ivan Matera 

Sempre sulle strumentalizzazioni del caso di #Bibbiano

“La scarsa considerazione che l'Italia ha dei suoi bambini, italiani e stranieri, si vede da come gli adulti abusano della loro vulnerabilità e del loro dolore per un misero tornaconto: i vecchi di questo paese stantio parlano di Bibbiano per bieche strumentalizzazioni politiche contro il PD, contro il Papa e a chi si richiama al comune senso di umanità, ma plaudono alla presunta legalità di chi ne mette in strada 80 a Primavalle, li annega nella rotta per il Mediterraneo Centrale e ne fa giocattoli nelle mani della criminalità organizzata che impazza nelle strade.
Fossero randagi e gattini, racconteremmo forse, una storia di compassione.
Resta invece, il quadro di una società malata, avulsa da ogni processo di mentalizzazione”.
Claudia Barbarano


L’UNICA COSA CERTA SU #BIBBIANO È CHE IN ITALIA LA REALTÀ È SEMPRE PIÙ SPESSO UNA VITTIMA.
«Nel film del 1972 di Marco Bellocchio, Sbatti il mostro in prima pagina, il redattore capo de Il Giornale spiega a un giovane giornalista quella che considera una regola aurea: non si può far sentire il lettore “colpevole di ciò che di brutto accade nel mondo”, bisogna sollevarlo dal peso della devianza umana e dargli piuttosto qualcuno da incolpare, chiunque, basta che sia qualcun altro. In quel caso il capro espiatorio era l”’immigrato” calabrese. Oggi è cambiato il soggetto, ma il meccanismo sembra lo stesso.»
--
© The Vision


Nemmeno li conto più i disgustosi commenti come questo che ricevo da settimane. "Parli di Salvini e non di Bibbiano".
EalloraBibbiano è diventato il nuovo EallorailPd o EalloraiMarò. Ma se EallorailPD mi faceva pena e sorridere, EalloraBibbiano mi fa venire davvero il vomito.

Perché a voi non importa un cazzo dei bambini di Bibbiano.

A te, Luigi Di Maio, che chiami il PD "il partito di Bibbiano" non importa un cazzo dei bambini di Bibbiano. Il vostro unico interesse è avventarvi sulle storie di quei piccoli, sul loro dramma, per strappare disgustosamente pezzi di consenso elettorale come sciacalli che strappano pezzi di carne da un piccolo di gazzella.

Perché voi sapete benissimo, caro Di Maio, caro Salvini e cari avvoltoi tutti, che la politica con i fatti di Bibbiano non c'entra nulla. Che quegli affidi non sono una scelta politica, una linea politica, un programma politico.

Voi sapete, come è ovvio, che togliere e affidare illegittimamente dei bambini alle famiglie dietro compenso non è la linea politica del PD. Non è nel programma del PD, non è nelle parole di alcun esponente del PD, non è la linea del PD. Ed è ridicolo doverlo anche solo precisare.

Mentre è la precisa linea della Lega e dei 5Stelle lasciare in mare bambini, uomini e donne. E' nel programma. E' in ogni dichiarazione dei suoi principali leader. E' la linea della Lega e dei 5Stelle riportare in Libia, dove sono stati torturati e dove saranno di nuovo torturati e uccisi, uomini, donne e bambini. E' la linea di Lega e 5Stelle criminalizzare chi cerca di salvarli. Ed è la linea di Lega e 5Stelle interrompere ogni programma di salvataggio.

Questa è la differenza tra i fatti di Bibbiano e i fatti del mare. Che i fatti di Bibbiano, se accertati, sono un fatto penale e personale (mi spiace per voi, ma per la Costituzione italiana la responsabilità penale è personale) di chi si è macchiato di quei reati. Mentre i fatti del mare sono reati, sono crimini elevati a programma politico, a linea politica di due partiti che se ne fanno vanto.

Bibbiano è un comune di 10mila anime di cui nemmeno conoscevate l'esistenza fino a due settimane fa. Ma lo avete trasformato nella vostra propaganda misera e disgustosa nel comitato centrale del PD, dove tutto si decide, e dove gli affidi illegittimi sono elevati a linea di partito.

E questo fa di voi degli ipocriti manipolatori privi di ogni argomento.

I giudici hanno pure precisato che il sindaco di Bibbiano è indagato non per le spaventose pratiche di cui sono accusati gli altri indagati, ma perché ha affidato a quella associazione dei locali comunali senza fare alcuna gara. Cioè con gli affidi e le pressioni psicologiche lui non c'entra nulla.

Ma non importa. Perché l'urgenza ora è fare agli elettori una nuova pressione psicologica. Dire che il PD è cattivo, che il PD affida i bimbi all'uomo nero. Che il PD è l'uomo nero.

Voi pensate che i fatti penali di Bibbiano vi assolvano dai crimini politici che commettete ogni giorno contro i migranti. Ma non funziona. Se non riuscite a fare i conti con le vostre coscienze non sarà falsificando altre realtà che ne uscirete fuori.

Al massimo così facendo le coscienze ve le state solo sporcando di più.

Emilio Mola

Nessun commento:

Posta un commento