Pagine

lunedì 26 agosto 2019

GIBUS OTTIENE IL BREVETTO EUROPEO PER IL SISTEMA DI BLOCCO MAGNETICO "MAG LOCK"


GIBUS OTTIENE IL BREVETTO EUROPEO PER IL SISTEMA DI BLOCCO MAGNETICO "MAG LOCK"

 

Nel 1H 2019 la Linea Sostenibilità ha registrato una crescita del +28%

GIBUS investe annualmente oltre il 3% del fatturato in Ricerca e Sviluppo

 

GIBUS (GBUS:IM), il brand italiano del settore outdoor design di alta gamma, PMI Innovativa quotata su AIM Italia e fondata nel 1982, comunica l'ottenimento da parte dell'Ufficio Brevetti Europeo del brevetto n. 3312376 a tutela del sistema di blocco magnetico "Mag Lock" applicato sui prodotti ZIP Screen della Linea Sostenibilità.

 

Mag Lock è una tecnologia altamente innovativa ideata e realizzata dall'Ufficio Ricerca e Sviluppo aziendale: attraverso l'utilizzo di un gruppo di piccoli magneti, esso permette di migliorare la resistenza al vento della schermatura solare, raggiungendo con la famiglia di prodotti Click ZIP la classe 6 di resistenza al vento (pari a venti di oltre 100 km/h).

 

Alessio Bellin, Amministratore Delegato di GIBUS: "Grazie alla tecnologia Mag Lock GIBUS offre al mercato una delle linee di prodotto più performanti e complete. Il riconoscimento di questo valore da parte del mercato di riferimento è rappresentato dai dati di vendita: nel primo semestre 2019 la Linea Sostenibilità ha avuto un incremento del +28% rispetto al primo semestre 2018, rappresentando l'11% dei ricavi complessivi."

 

Le ZIP Screen sono tende a caduta verticale, da applicare davanti a vetrate e finestre, in cui il tessuto è guidato lateralmente da zip inserite in guide di alluminio, al fine di ottenere un'ottimale resistenza al vento. Questi sistemi permettono, attraverso l'uso di tessuti tecnologicamente avanzati, di ridurre l'incidenza della radiazione solare sul vetro, e di conseguenza l'effetto serra negli ambienti interni, diminuendo sensibilmente il consumo energetico per il raffrescamento estivo degli edifici.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento