- I possessori di Mustang di tutta Europa si sono riuniti presso il Lommel Proving Ground di Ford, in Belgio, per segnare un incredibile record: la Mustang parade più grande al mondo
- Con 1.326 esemplari, la Mustang parade da record mondiale ha battuto il precedente primato di 960 veicoli - stabilito sempre dall'Ovale Blu a Toluca, in Messico, nel dicembre 2017
- Ford Mustang, la sportiva più venduta al mondo per il quarto anno consecutivo, con 5.500 esemplari venduti, in Europa, nella prima
metà del 2019, ha espresso una crescita del 3,7% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso
COLONIA, Germania, 12 settembre 2019 - Esemplari di ogni generazione di Mustang, dal lancio dell'iconica auto sportiva nel 1964, si sono radunati presso il Lommel Proving Ground di Ford, il 7 settembre, per cercare di stabilire un nuovo record mondiale: la Mustang parade più grande di sempre.
Grazie ai 1.326 esemplari di Mustang provenienti da tutta Europa, Ford ha battuto il proprio record di 960 veicoli, stabilito a Toluca, in Messico, il 3 dicembre 2017. Per ottenere il nuovo record, le Mustang sono state guidate in parata a non più di 20 metri di distanza l'una dall'altra. Le Mustang e i loro conducenti, inoltre, hanno partecipato a una coreografia speciale per celebrarne il 55 ° anniversario.
Nel video dedicato alla giornata speciale è possibile ammirare anche l'apparizione di un P51 Mustang, l'aereo da caccia che ha dato il nome all'iconica Ford.
In Belgio le vendite pro capite di Mustang sono le più elevate rispetto a qualsiasi altro paese in Europa e questo ha reso il Lommel Proving Ground il luogo ideale per tentare di segnare questo record mondiale.
Mustang è stata la coupé sportiva più venduta al mondo per il quarto anno consecutivo nel 2018. Con 5.500 esemplari venduti, in Europa, nella prima metà del 2019, le vendite di Mustang stanno aumentando, esprimendo una crescita del 3,7% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. (*)
Lommel Proving Ground
Il Lommel Proving Ground di Ford è il luogo in cui l'azienda affina la sostenibilità, la tecnologia e le dinamiche di guida dei suoi veicoli, in Europa. La struttura copre un'area di 3,22 km² e dispone di 80 chilometri di pista, di cui alcuni tratti sono stati progettati per simulare strade pubbliche, mentre altri presentano superfici stradali diverse per consentire agli ingegneri di valutare guidabilità, frenata e comfort dei modelli Ford.
Oltre 100 dipendenti della struttura si sono offerti come volontari per supportare l'Ovale Blu nel tentativo di segnare il record mondiale di Ford gestendo le attività di logistica e organizzazione in pista.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento