Cerca nel blog

venerdì 13 settembre 2019

Ford stabilisce il nuovo record mondiale per la parata di Mustang più grande di sempre

Ford stabilisce il nuovo record mondiale per la parata di Mustang più grande di sempre

  • I possessori di Mustang di tutta Europa si sono riuniti presso il Lommel Proving Ground di Ford, in Belgio, per segnare un incredibile record: la Mustang parade più grande al mondo

  • Con 1.326 esemplari, la Mustang parade da record mondiale ha battuto il precedente primato di 960 veicoli - stabilito sempre dall'Ovale Blu a Toluca, in Messico, nel dicembre 2017



metà del 2019, ha espresso una crescita del 3,7% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso

COLONIA, Germania, 12 settembre 2019 - Esemplari di ogni generazione di Mustang, dal lancio dell'iconica auto sportiva nel 1964, si sono radunati presso il Lommel Proving Ground di Ford, il 7 settembre, per cercare di stabilire un nuovo record mondiale: la Mustang parade più grande di sempre.

Grazie ai 1.326 esemplari di Mustang provenienti da tutta Europa, Ford ha battuto il proprio record di 960 veicoli, stabilito a Toluca, in Messico, il 3 dicembre 2017. Per ottenere il nuovo record, le Mustang sono state guidate in parata a non più di 20 metri di distanza l'una dall'altra. Le Mustang e i loro conducenti, inoltre, hanno partecipato a una coreografia speciale per celebrarne il 55 ° anniversario.

Nel video dedicato alla giornata speciale è possibile ammirare anche l'apparizione di un P51 Mustang, l'aereo da caccia che ha dato il nome all'iconica Ford.

In Belgio le vendite pro capite di Mustang sono le più elevate rispetto a qualsiasi altro paese in Europa e questo ha reso il Lommel Proving Ground il luogo ideale per tentare di segnare questo record mondiale.

Mustang è stata la coupé sportiva più venduta al mondo per il quarto anno consecutivo nel 2018. Con 5.500 esemplari venduti, in Europa, nella prima metà del 2019, le vendite di Mustang stanno aumentando, esprimendo una crescita del 3,7% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. (*)

Lommel Proving Ground
Il Lommel Proving Ground di Ford è il luogo in cui l'azienda affina la sostenibilità, la tecnologia e le dinamiche di guida dei suoi veicoli, in Europa. La struttura copre un'area di 3,22 km² e dispone di 80 chilometri di pista, di cui alcuni tratti sono stati progettati per simulare strade pubbliche, mentre altri presentano superfici stradali diverse per consentire agli ingegneri di valutare guidabilità, frenata e comfort dei modelli Ford.

Oltre 100 dipendenti della struttura si sono offerti come volontari per supportare l'Ovale Blu nel tentativo di segnare il record mondiale di Ford gestendo le attività di logistica e organizzazione in pista.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *