Cerca nel blog

mercoledì 18 settembre 2019

Consip in aiuto di imprese e PA del Cratere sismico nell’utilizzo degli strumenti di e-procurement

 

Consip: un nuovo progetto per supportare amministrazioni e imprese del Cratere sismico nell'utilizzo degli strumenti di e-procurement

L'iniziativa, presentata insieme al Commissario straordinario per la ricostruzione in un evento a Treia (Macerata), prevede un ciclo di 15 incontri nelle 4 Regioni colpite dal Terremoto del Centro Italia

 

Treia (Macerata), 18 settembre 2019 – Un nuovo progetto di affiancamento in favore delle amministrazioni dei 140 Comuni di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo colpiti dal sisma del 2016 e delle imprese del territorio, per informarle in maniera dedicata sull'utilizzo degli strumenti d'acquisto di Consip, non solo per esigenze di acquisto legate alla ricostruzione, ma anche per settori specifici quali ad esempio i servizi sociali.

È questo l'obiettivo dell'iniziativa – illustrato alla presenza del Commissario straordinario per la ricostruzione del sisma 2016 presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, Piero Farabollini – nel corso di un incontro che si è svolto ieri a Treia, nella provincia di Macerata, la più colpita dal terremoto con quasi un terzo del totale dei Comuni del Cratere (40).

La nuova iniziativa si svilupperà con una serie di workshop operativi a livello territoriale, in cui saranno approfonditi aspetti tecnici e procedurali per il migliore utilizzo degli strumenti di e-procurement, rivolti ai Comuni e alle imprese del territorio. I workshop saranno complessivamente 15 e si terranno nei prossimi mesi in tutte le regioni colpite dal sisma (Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria).

Il progetto dà seguito all'impegno di Consip a sostegno delle popolazioni e delle istituzioni colpite dal terremoto del Centro Italia, iniziato già nei giorni immediatamente successivi al sisma del 2016, quando Consip attivò una task force con il compito di assistere le amministrazioni colpite per l'efficace utilizzo degli strumenti di e-procurement, agevolando le attività di acquisto nella fase emergenziale post sisma.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *