Cerca nel blog

sabato 21 settembre 2019

Serie A: secondo l'Osservatorio bwin Data Center, i tifosi vedono l'Inter in testa per la vittoria del derby e del campionato. Possibile cambio di panchina per Montella e Di Francesco

  

bwin Data Center: dopo il calcio mercato il 54% crede nello scudetto per l'Inter di Conte, 14% per il Napoli, Juventus solo il 12% ed era il 57%

Per il derby Inter grande favorita con il 67%, anno scorso era appena all'11%

Esoneri Montella e Di Francesco i più pronosticati

 

Il cambio sulla panchina della Juventus e un calcio mercato forse non all'altezza degli anni precedenti hanno determinato un pesante calo di fiducia da parte degli appassionati. Come rilevato dal bwin Data Center (www.bwin.it), all'inizio dell'estate la Juventus era decisamente in testa nei pronostici per la vittoria finale dello scudetto con il 57% delle puntate, seguita dall'Inter con il 23% e dal Napoli con l'11%. Drastico crollo per il Milan rispetto all'anno prima con appena il 3%. Diversa la situazione fotografata dal bwin Data Center tra il 3 settembre - data di chiusura del calcio mercato - ed oggi con la fiducia nella vittoria finale della Juventus che è crollata: sono stati solo l'11% i tifosi che l'hanno scelta a fronte del 54% che ha deciso di puntare sull'Inter. Praticamente immutate le scelte su Napoli al 14% e Milan al 3%.

Grande entusiasmo anche in vista del derby di Milano che vedrà il debutto del nuovo canale DAZN1 sul bouquet Sky. I tifosi che la vedono vincente sono i due terzi del totale (67%), a fronte del 25% che pronostica un pareggio e un 8% che vede il Milan vincitore. Pronostici completamente sovvertiti rispetto alla partita di marzo scorso quando a vedere il Milan vincitore era il 59% ed appena l'11% dava fiducia all'Inter.

In linea con le prime giornate di campionato l'attesa è per un derby con tanti gol, almeno 3 reti saranno segnate per il 78%. Anche tra i possibili marcatori a farla da padrone sono in maggioranza giocatori dell'Inter con Romelu Lukaku scelto dal 28% dei tifosi seguito da Lautaro Martinez con il 16%, Krzysztof Piatek è al 15%, Stefano Sensi – 10%.

Le prime giornata di campionato, infine, hanno fatto chiarezza sulle possibilità di esonero degli allenatori prima di Natale. Se sorprendentemente prima della terza giornata il più gettonato era Sarri con il 33%, seguito da Tudor, D'Aversa, Inzaghi e Conte tutti con percentuali attorno al 17% dopo le prime tre giornate le puntate si sono concentrate solo su Montella e Di Francesco che scontano l'avvio decisamente negativo di Fiorentina e Sampdoria, rispettivamente penultima e ultima in classifica.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *