IERVOLINO ENTERTAINMENT: SOTTOSCRITTO UN ACCORDO PER LA PRODUZIONE DELLA WEB SERIES "PUFFINS" FINO A UN TOTALE DI 500 EPISODI
Il contratto, della durata pluriennale, prevede ricavi pari ad almeno US$ 600.000 per episodio
Roma, ottobre 2019 – Iervolino Entertainment, società attiva nella produzione di contenuti cinematografici, web e televisivi per il mercato internazionale e quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, annuncia di avere sottoscritto con ShortArt Media LLC, società di scopo del gruppo Paradox studios LLC, un accordo per la realizzazione della web series "Puffins", composta da short content della durata di 5 minuti, fino a un totale di 500 episodi.
"Puffins the series" è una web series animata, spin off del film di animazione per famiglie "Arctic Justice". Gli episodi, della durata di circa 5 minuti ciascuno, avranno come soggetti principali i "puffins", letteralmente "pulcinelle di mare", creature simpatiche e dispettose di "Arctic Justice". La web series si inserisce in un più ampio piano di ricerca e sviluppo per realizzare una pipeline innovativa in grado di accelerare il processo produttivo attraverso una riduzione dei costi di produzione e migliorando le prestazioni dei software e hardware utilizzati, al fine di creare un know-how innovativo.
L'accordo per Iervolino Entertainment prevede ricavi pari a US$ 600.000 per episodio (eventualmente rivedibile sulla base di possibili aggiornamenti dei costi di produzione) oltre ad ulteriori ricavi sulla base dei risultati economici della serie e lo sfruttamento dei diritti AVOD, TVOD e sui territori Italia e Medio Oriente.
Il contratto, di durata pluriennale, prevede produzione e consegne degli episodi già per i prossimi mesi dell'esercizio 2019, in linea con le previsioni economiche e finanziarie di cui al Documento di Ammissione.
Andrea Iervolino, presidente e fondatore di Iervolino Entertainment, ha commentato: "La firma di questo accordo rappresenta un'operazione strategica per il nostro piano di crescita, in quanto ci consente di iniziare a produrre avendo già coperto gran parte dei costi. "Puffins" è un progetto di ampio respiro internazionale che ben rappresenta il nostro modo di lavorare sul modello delle grandi major hollywoodiane. Anche il format, costituito da una serie di short content, ben esprime la nostra volontà di investire in contenuti innovativi, un business che in USA sta avendo molto successo.".
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento