Cerca nel blog

sabato 19 ottobre 2019

Iervolino Entertainment: sottoscritto accordo per produzione web series Puffins

IERVOLINO ENTERTAINMENT: SOTTOSCRITTO UN ACCORDO PER LA PRODUZIONE DELLA WEB SERIES "PUFFINS" FINO A UN TOTALE DI 500 EPISODI

 

Il contratto, della durata pluriennale, prevede ricavi pari ad almeno US$ 600.000 per episodio

 

Roma, ottobre 2019 – Iervolino Entertainment, società attiva nella produzione di contenuti cinematografici, web e televisivi per il mercato internazionale e quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, annuncia di avere sottoscritto con ShortArt Media LLC, società di scopo del gruppo Paradox studios LLC, un accordo per la realizzazione della web series "Puffins", composta da short content della durata di 5 minuti, fino a un totale di 500 episodi.

"Puffins the series" è una web series animata, spin off del film di animazione per famiglie "Arctic Justice". Gli episodi, della durata di circa 5 minuti ciascuno, avranno come soggetti principali i "puffins", letteralmente "pulcinelle di mare", creature simpatiche e dispettose di "Arctic Justice". La web series si inserisce in un più ampio piano di ricerca e sviluppo per realizzare una pipeline innovativa in grado di accelerare il processo produttivo attraverso una riduzione dei costi di produzione e migliorando le prestazioni dei software e hardware utilizzati, al fine di creare un know-how innovativo.

L'accordo per Iervolino Entertainment prevede ricavi pari a US$ 600.000 per episodio (eventualmente rivedibile sulla base di possibili aggiornamenti dei costi di produzione) oltre ad ulteriori ricavi sulla base dei risultati economici della serie e lo sfruttamento dei diritti AVOD, TVOD  e sui territori Italia e Medio Oriente.

Il contratto, di durata pluriennale, prevede produzione e consegne degli episodi già per i prossimi mesi dell'esercizio 2019, in linea con le previsioni economiche e finanziarie di cui al Documento di Ammissione.

Andrea Iervolino, presidente e fondatore di Iervolino Entertainment, ha commentato: "La firma di questo accordo rappresenta un'operazione strategica per il nostro piano di crescita, in quanto ci consente di iniziare a produrre avendo già coperto gran parte dei costi. "Puffins" è un progetto di ampio respiro internazionale che ben rappresenta il nostro modo di lavorare sul modello delle grandi major hollywoodiane. Anche il format, costituito da una serie di short content, ben esprime la nostra volontà di investire in contenuti innovativi, un business che in USA sta avendo molto successo.".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *