Cerca nel blog

mercoledì 23 ottobre 2019

CONFINVEST: ACCORDO COMMERCIALE CON CASSA DI RISPARMIO DI SALUZZO (GRUPPO BPER BANCA)

CONFINVEST: ACCORDO COMMERCIALE CON CASSA DI RISPARMIO DI SALUZZO (GRUPPO BPER BANCA)

Si rafforza la pluriennale collaborazione con il Gruppo BPER Banca per l'integrazione dell'offerta con il servizio di oro fisico da investimento

 

Confinvest (CFV:IM), leader italiano come market dealer di oro fisico da investimento, PMI Innovativa quotata su AIM Italia e fondata nel 1983, comunica la sottoscrizione di un accordo commerciale con Cassa di Risparmio di Saluzzo S.p.A.. L'accordo si inserisce nell'ambito della pluriennale collaborazione con il Gruppo BPER Banca e consentirà di integrare il servizio di intermediazione di oro fisico da investimento (monete e lingotti) nella gamma dei prodotti offerti dalla banca.

 

Giacomo Andreoli, Amministratore Delegato di CONFINVEST: "Siamo molto soddisfatti dell'accordo siglato, che conferma il ruolo di Confinvest come partner di riferimento per gli intermediari finanziari che desiderano offrire alla propria clientela l'integrazione del portafoglio servizi con l'acquisto e vendita di oro fisico nella forma di monete e lingotti. La recente quotazione della nostra società ci consentirà di accelerare il percorso per offrire a tutti i nostri partner la possibilità di accedere all'asset class oro attraverso modalità digitali innovative."

 

Costituita nel 1901 da un gruppo di soci fondatori ed entrata a far parte del Gruppo BPER Banca S.p.A. nel 2016, sin dalle origini la Cassa di Risparmio di Saluzzo ha instaurato un rapporto profondo e inscindibile con il territorio di riferimento e con le persone che ne fanno parte. Alla sede originaria, nel cuore di Saluzzo, sono seguite le filiali situate in Valle Po e Val Varaita e successivamente quelle nei Comuni del circondario. Divenuta S.p.A. nel 1991, negli anni l'Istituto di credito si è sviluppato in ambito provinciale (Mondovì, Cuneo, Tarantasca, Busca) e regionale (Torino, Luserna S.Giovanni, Vigone, Cavour, Torre Pellice e Pinerolo), sempre nel rispetto della tradizione, dei valori e di un modus operandi basato sulla trasparenza, sulla serietà e su un codice etico che pone al centro l'individuo.

 

 

CONFINVEST (CFV:IM – ISIN IT0005379604), PMI Innovativa autorizzata da Banca d'Italia e iscritta al Registro degli Operatori Professionali in Oro istituito a seguito della Legge 17 Gennaio 2000, n. 7, dal 1983 è leader italiano come market dealer di oro fisico da investimento. Operativa su tutto il territorio nazionale con un servizio di consegna/ritiro assicurato, gestisce grandi volumi in acquisto e in vendita con disponibilità immediata di monete (sterline, marenghi, krugerrand, dollari US e tutte le principali monete d'oro da investimento) e lingotti LBMA con tagli differenti. Market maker nazionale, garantisce prezzi certi e trasparenti: è responsabile del servizio quotazioni (domanda/offerta) delle monete d'oro di investimento pubblicato giornalmente sui principali quotidiani italiani, riprese dalle Agenzie di Stampa e utilizzate dagli operatori di settore.

 

La strategia di crescita di Confinvest prevede lo sviluppo di una piattaforma tecnologica capace di sfruttare la continua innovazione nei sistemi di pagamento e nell'ambito fintech: la soluzione digitale CONTO LINGOTTO ® sarà in grado di offrire ad un ampio target di clientela la possibilità di acquistare/vendere oro fisico, averne la custodia e costruire un piano di accumulo con estrema facilità e rapidità, grazie ad una user experience digitale e innovativa.

 

Il processo di trasformazione digitale che sta attraversando il settore finanziario, con API Economy a supporto dell'Open Banking, è un elemento di cambiamento per il settore bancario e consente lo sviluppo di nuovi canali di vendita, di nuove partnership, nonché l'opportunità di offrire di nuovi servizi. Un'innovazione che vedrà con l'avvento della PSD2 la definizione di veri e propri nuovi ecosistemi finanziari, dove l'interconnessione tra società leader nella gestione di asset class specifiche e il sistema bancario potrà creare importantissime opportunità per tutti, risparmiatori in primis.

 

Facendo leva sulle opportunità aperte dalla Normativa PSD2 e dalle piattaforme innovative di Open Banking, il lancio di CONTO LINGOTTO® e la creazione di una App dedicata, sviluppata internamente, consentiranno un online acquiring diretto di clientela, in aggiunta a quello intermediato dal sistema finanziario tradizionale e dagli operatori Fintech. La soluzione CONTO LINGOTTO® si pone l'obiettivo di una massima customizzazione e integrazione white label in tutte le reti di distribuzione partner, bancarie, fintech e finanziarie con elevata flessibilità grazie all'API Economy.

 

 

Milano, 23 ottobre 2019



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *