Milano, ottobre 2019 – ufirst, l'innovativa piattaforma disponibile via web e via app che semplifica l'accesso ai servizi congestionati in città, coerentemente con il proprio obiettivo di restituire tempo alle persone, dà il via a "SOS FILA", iniziativa per favorire il processo di digitalizzazione delle strutture pubbliche e private presenti sul territorio nazionale e, al contempo, rendere i cittadini protagonisti del cambiamento.
Tutte le persone che si trovano a dover subire lunghe file potranno, da oggi, sfruttare i loro canali social per contribuire concretamente alla risoluzione di questo problema. Basta caricare una foto, un video o una story sulla propria pagina Instagram e/o Facebook, inserire il tag"ufirstapp" e l'hashtag "#SOSFILA" per segnalare la struttura a ufirst, che si impegnerà a contattarla per portare il proprio servizio all'interno.
"Digitalizzare l'accesso alle strutture spesso affollate non è un processo immediato, richiede tempo, competenze ed interazione con le persone che rappresentano, nel loro ruolo di cittadini e lavoratori, l'anello più importante di questo percorso volto al cambiamento" ha sottolineato Matteo Lentini, Managing Director di ufirst. "E' proprio su questa convinzione che abbiamo creato SOS FILA: desideriamo che le persone utilizzino i loro social in modo virtuoso, che condividano con noi non una lamentela che resta inascoltata ma una storia che può migliorare la propria città e la qualità della vita dei suoi abitanti. Vogliamo contribuire a rendere le realtà presenti sul territorio più smart e vicine alle esigenze delle persone attraverso la nostra innovazione che è in grado di ottimizzare il tempo personale e professionale di ciascuno di noi"
ufirst permette alle persone, attraverso la geolocalizzazione dell'app, di visualizzare l'elenco delle strutture (sia pubbliche, sia private) partner, prendere virtualmente il numero per la fila e monitorare, ovunque si trovino, l'avanzamento della coda da remoto, ricevendo notifiche sul proprio dispositivo in prossimità del proprio turno e di recarsi sul posto solo in quel momento.
Questo si trasforma in un circolo virtuoso a favore dei cittadini che possono sfruttare al meglio il proprio tempo e a favore delle strutture che possono così ottimizzare i processi e i flussi di lavoro e migliorare allo stesso tempo la customer experience dei propri utenti.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento