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sabato 26 ottobre 2019

UFIRST: “SOS FILA”, al via l'iniziativa pensata per mettere fine alle lunghe attese in fila che coinvolge i cittadini di tutta Italia

Nasce ufirst, l'innovativa piattaforma disponibile via web e via app che semplifica l'accesso ai servizi congestionati in città, che coerentemente con il proprio obiettivo di restituire tempo alle persone, dà il via a "SOS FILA", iniziativa per favorire il processo di digitalizzazione delle strutture pubbliche e private presenti sul territorio nazionale e, al contempo, rendere i cittadini protagonisti del cambiamento.

UFIRST: "SOS FILA"

L'innovativa piattaforma che mette fine alle file, coinvolge i cittadini di tutta Italia in un'iniziativa pensata per mettere fine alle lunghe attese

Matteo Lentini, ufirst: "Ognuno di noi può finalmente contribuire al processo di evoluzione della propria città, migliorando la vita della comunità"

 

Milano, ottobre 2019 – ufirst, l'innovativa piattaforma disponibile via web e via app che semplifica l'accesso ai servizi congestionati in città, coerentemente con il proprio obiettivo di restituire tempo alle persone, dà il via a "SOS FILA", iniziativa per favorire il processo di digitalizzazione delle strutture pubbliche e private presenti sul territorio nazionale e, al contempo, rendere i cittadini protagonisti del cambiamento.

 

Tutte le persone che si trovano a dover subire lunghe file potranno, da oggi, sfruttare i loro canali social per contribuire concretamente alla risoluzione di questo problema. Basta caricare una foto, un video o una story sulla propria pagina Instagram e/o Facebook, inserire il tag"ufirstapp" e l'hashtag "#SOSFILA" per segnalare la struttura  a ufirst, che si impegnerà a contattarla per portare il proprio servizio all'interno.

 

"Digitalizzare l'accesso alle strutture spesso affollate non è un processo immediato, richiede tempo, competenze ed interazione con le persone che rappresentano, nel loro ruolo di cittadini e lavoratori, l'anello più importante di questo percorso volto al cambiamento" ha sottolineato Matteo Lentini, Managing Director di ufirst. "E' proprio su questa convinzione che abbiamo creato SOS FILA: desideriamo che le persone utilizzino i loro social in modo virtuoso, che condividano con noi non una lamentela che resta inascoltata ma una storia che può migliorare la propria città e la qualità della vita dei suoi abitanti. Vogliamo contribuire a rendere le realtà presenti sul territorio più smart e vicine alle esigenze delle persone attraverso la nostra innovazione che è in grado di ottimizzare il tempo personale e professionale di ciascuno di noi"

 

ufirst permette alle persone, attraverso la geolocalizzazione dell'app, di visualizzare l'elenco delle strutture (sia pubbliche, sia private) partner, prendere virtualmente il numero per la fila e monitorare, ovunque si trovino, l'avanzamento della coda da remoto, ricevendo notifiche sul proprio dispositivo in prossimità del proprio turno e di recarsi sul posto solo in quel momento.

Questo si trasforma in un circolo virtuoso a favore dei cittadini che possono sfruttare al meglio il proprio tempo e a favore delle strutture che possono così ottimizzare i processi e i flussi di lavoro e migliorare allo stesso tempo la customer experience dei propri utenti. 




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