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giovedì 17 ottobre 2019

AUTOMOTIVE: presentati i dati OUTBRAIN sulle preferenze digitali delle case automobilistiche | Il caso Peugeot


 

L'Automotive sceglie il Video.

I dati sulle preferenze digitali delle case automobilistiche

Articolo a firma di Alessandro Manno, Sales Manager & Automotive Expert di Outbrain

 

MILANO, 17 OTTOBRE 2019 Il digitale ha rappresentato nel corso degli ultimi anni una sfida per molte industry che hanno dovuto attivare processi di integrazione e di revisione delle proprie procedure interne per poter cogliere le opportunità offerte dalla digital transformation e le sue peculiarità uniche. Tra le industry ad avere investito in ampia misura risorse di tempo ed economiche a fare fronte a questa 'quarta rivoluzione' vi è certamente quella Automotive che ha saputo adoperarsi tempestivamente per fruire appieno dei vantaggi che il digitale poneva.

 

Oggi il comparto automotive risulta essere uno dei maggiori investitori pubblicitari, anche online. I marchi automobilistici hanno speso 5,2 miliardi di euro per il marketing nei 5 principali mercati europei - Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito - lo scorso anno, come indicato nel report annuale 'Auto Consumer Behavior in the Digital World' dello specialista del marketing digitale Marcus Hodgkinson, presidente di Sophus3. Concentrandosi sugli investimenti nel marketing digitale dei produttori, Hodgkinson, ha aggiunto che i produttori hanno speso nel corso del 2018, in media, 4,1 euro per raggiungere ognuna delle loro 1,3 miliardi visite al sito web e 472 euro per ogni transazione di spesa o registrazione di interesse da parte di un consumatore. Nel complesso i brand automotive nei 5 paesi europei chiave hanno avuto nel 2018 1,27 miliardi di visite web.

 

I recenti studi condotti sulla nostra piattaforma proprietaria BrainPower - che estrae i dati dal nostro network globale di media e li analizza per valutare le abitudini di consumo degli utenti con rispetto all'impegno profuso dai team di marketing digitale aziendali - sui brand automotive (auto e moto) testimoniano come questi ultimi abbiano riversato nell'online cospicui contenuti di varia natura tramite cui incontrare gli interessi reali degli utenti e attivare con loro relazioni di fiducia e di valore.



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