Milano, 23 ottobre 2019 - Ethica Group, specializzata nella realizzazione di operazioni di finanza straordinaria e nell'investimento in capitale di rischio, comunica che Inox Market Service S.p.A., società attiva nel comparto dell'acciaio inossidabile, ha emesso un prestito obbligazionario di 3 Milioni di Euro a 7 anni sottoscritto in quote paritarie da Veneto Sviluppo S.p.A. (unitamente alle banche venete di credito cooperativo) e Friulia S.p.A..
Inox Market Service è stata assistita da Ethica Debt Advisory che ha agito in qualità di advisor finanziario e da LCA Studio Legale per ciò che concerne gli aspetti legali.
L'operazione è finalizzata a sostenere l'efficientamento produttivo delle società del Gruppo, a consolidare il posizionamento competitivo in Europa e Nord America, nonché a favorire la rimodulazione della struttura di debito.
Il Gruppo Inox Market Service è specializzato nelle lavorazioni superficiali dell'acciaio, con un particolare focus sulle attività di taglio e nel trattamento di lamiere e nastri in acciaio inox destinati ai mercati degli elettrodomestici, arredo ed edilizia. Il Gruppo opera in Italia e in Messico e nel 2018 ha registrato ricavi consolidati per 155 milioni di Euro.
Ethica Group, fondata nel 2010, si compone di una holding e 3 società operative specializzate nella realizzazione di operazioni di finanza straordinaria e nell'investimento diretto nel capitale di rischio. Le attività del Gruppo comprendono l'Advisory, in particolare i servizi di Debt Advisory per il reperimento e ristrutturazione di debito finanziario e i servizi di Corporate Finance su operazioni di M&A, oltre all'Equity Investment, con l'acquisizione di quote di capitale di rischio in medie aziende italiane in una prospettiva di partnership duratura. Ethica Group si avvale di professionisti con un significativo track-record in grado di offrire un servizio accurato e personalizzato a una clientela sempre più esigente. Dal 2010 il Gruppo ha completato più di 170 operazioni di finanza straordinaria in molteplici settori industriali, affiancando imprenditori, grandi gruppi internazionali e investitori istituzionali italiani ed esteri.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento