Pagine

mercoledì 6 novembre 2019

American Express al Salone dei Pagamenti: esperienze personalizzate e customer centricity

American Express, leader globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, rinnova il suo impegno alla guida della trasformazione digitale in Italia. Amex, al Salone dei Pagamenti 2019 porta strategie, trend e soluzioni per accelerare la rivoluzione in atto e abilitare il cambiamento generato dal ruolo centrale di online e mobile nella vita di tutti i giorni. 

è in questa direzione che American Express si inserisce per essere il partner a fianco di consumatori, esercenti e aziende, partecipando come main sponsor all'evento italiano dedicato ai pagamenti digitali con interventi nei dibattiti tematici, presentazioni di prodotto ed esperienze da vivere presso lo spazio espositivo (stand: L07; 6-8 novembre MiCo Milano Congressi).

 

Nel nostro Paese i pagamenti con carta salgono, nel 2018, a 240 miliardi di euro, con un incremento del 9% rispetto all'anno precedente, a conferma della crescita costante dei pagamenti digitali e delle enormi potenzialità che questo settore può generare. American Express risponde con un'innovazione continua a favore della Customer Centricity e utilizzando un approccio Mobile First.

 

IL SALONE DEI PAGAMENTI  PAYVOLUTION 2019

AMERICAN EXPRESS PROMUOVE LA CONVERGENZA DIGITALE OLTRE IL MOMENTO DEL PAGAMENTO

ESPERIENZE PERSONALIZZATE E CENTRALITÀ DEL CLIENTE GUIDANO IL FUTURO DEI DIGITAL PAYMENT

 

Nel nostro Paese i pagamenti con carta salgono, nel 2018, a 240 miliardi di euro, con un incremento del 9% rispetto all'anno precedentea conferma della crescita costante dei pagamenti digitali e delle enormi potenzialità che questo settore può generare

 

Milano, Salone dei Pagamenti 201906 novembre 2019 –American Express, leader globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, rinnova il suo impegno alla guida della trasformazione digitale in ItaliaAmex, aSalone dei Pagamenti 2019 porta strategie, trend e soluzioni per accelerare la rivoluzione in atto e abilitare il cambiamento generato dal ruolo centrale di online e mobile nella vita di tutti i giorni. È in questa direzione che American Express si inserisce per essere il partner a fianco di consumatoriesercenti e aziendepartecipando come main sponsor all'evento italiano dedicato ai pagamenti digitalicon interventi nei dibattiti tematicipresentazioni di prodotto ed esperienze da vivere presso lo spazio espositivo (stand: L076-8 novembre MiCo Milano Congressi).

 

La continua crescita dell'eCommerceche nel mondo pesa 3 trilioni di dollarie il rapido sviluppo del mobile, che in Italia varrà tra i 17 e 20 miliardi di euro entro il 2021, uniti all'utilizzo dei social media da parte di oltre 3,5 miliardi di utenti nel mondo e 35 milioni in Italia, dimostrano la nuova tendenza dei consumatori verso l'interazione in real-timeAmerican Express risponde con un'innovazione continua a favore della CustomerCentricity e utilizzando un approccio Mobile First. Per questo ha lanciato un insieme di servizi ed offerte native digitali come l'iniziativa Shop with Points, con la quale i punti MembershipRewards possono essere utilizzati per ridurre il saldo del Conto Carta, anche azzerandoloUn esempio di questa direzione del gruppo è anche nella strategia per la nuova carta Platino: pensata in ottica digitale e integrata con l'App Amex per essere un gate verso esperienze personalizzate ed esclusivedall'accesso allelounge che migliorano le permanenze in aeroporto, alla possibilità di acquistare in anteprima biglietti per visitare luoghi, assistere ad eventi esclusivi, fino ai vantaggi sul fronte della coperturaassicurativa.

 

American Express gestisce oggi a livello globale milioni di transazioni ogni giorno con oltre 1 trilione di dollari di transato in un anno e 114 milioni di carte. Inoltre, American Express, in qualità di issuer ed acquirer, ha a disposizione il più grande network al mondo capace di creare un collegamento tra i clienti egli esercenti e generare valore in tutti gli step del Closed Loop.

 

Gli esercenti possono quindi accedere attraverso le tecnologie di Data Analytics di American Express ad una base di informazioni strategiche ed insight utili e applicabili al business. Possono inoltre utilizzare lo strumento Amex Offersuna raccolta di offerte da parte di partner selezionati che viene proposta ai Titolari in base ai loro interessi o alla loro posizione. I merchant, inoltre,possono da sempre contare su una base di clienti che, oggi, in Italia spende circa 2,3 volte in più ogni anno rispetto alla spesa media annuale su altri circuiti, e che tende a tornare più volte presso lo stesso punto vendita (circa il 71% torna presso lo stesso esercente più di 5 volte l'anno).

 

Oltre al cliente e all'esercente, American Express è a fianco delle imprese italiane, che grazie alle sue soluzioni digitali possono migliorare le performance e incrementare il controllo sulle spese.Dall'ottimizzazione delle spese per viaggi e di rappresentanza,alle soluzioni di pagamento che consentono di gestire i rapporti con i fornitori e le spese aziendali, questi servizi permettono di prendere decisioni strategiche e di ottimizzare le trattative con i fornitoriliberando risorse da investire in innovazione a supporto della crescita.

 

Il Salone è una vetrina importante per conoscere il valore unico di American Express e toccare con mano soluzioni e prodotti, anche attraverso casi di successo realizzati in Italia. 

 

 

American Express

American Express è una società globale di servizi di pagamento integrato che permette ai clienti di accedere a prodotti, benefici ed esperienze che arricchiscono la propria vita e aiutano a costruire il successo aziendale. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento