Pagine

domenica 17 novembre 2019

Epson: stampanti CAD A0 a ingombro ridotto. Il caso Verazzo

Esistono molte stampanti CAD in formato A0, ma uno dei vantaggi offerti dai modelli Epson risiede nelle dimensioni così compatte da permetterne l'installazione anche in ambienti con spazi ridotti, tipici di molti studi e uffici di professionisti. 
E questo è il caso dell'impresa Verazzo, che ha deciso di usare la SureColor SC-T5400 guidata proprio da questo fattore, per scoprire poi altri benefici, tra cui eliminare limitazioni e tempi legati alla copisteria esterna.


Con Epson, l'impresa Verazzo stampa progetti CAD accurati e precisi

SureColor SC-T5400 permette di riprodurre documenti dall'A4 all'A0, consentendo di stampare direttamente in azienda senza doversi recare in copisteria.

Cinisello Balsamo, 15 novembre 2019 - L'impresa Geom. Verazzo Francesco, specializzata nel settore delle costruzioni e nell'attività di progettazione, ha scelto Epson per la stampa di disegni e tavole di grande formato: una svolta che permette ai dipendenti di poter stampare tutti i lavori comodamente in azienda.

Con sede a Capua (Caserta), l'azienda realizza progetti e lavori di alta qualità, grazie ad un organico con esperienza pluriennale nel settore. "Utilizziamo i prodotti Epson da oltre 15 anni - afferma l'ingegnere Raffaele Verazzo, direttore tecnico - e di recente abbiamo installato una stampante SureColor SC-T5400 che ci permette finalmente di produrre all'interno anche il formato A0 su foglio singolo e su rotolo. In questo modo possiamo stampare quando ne abbiamo bisogno, senza doverci preoccupare degli orari e delle code di lavoro della copisteria."

SureColor SC-T5400 è una stampante compatta che si installa facilmente anche in uffici dove lo spazio è limitato. "In passato - sostiene Raffaele Verazzo - preferivo rinunciare alla possibilità di realizzare in ufficio il formato A0, perché le stampanti occupavano troppo spazio, ma questa è davvero compatta e non ci ha creato problemi nel trovarle un posto in studio, così ho rivalutato la situazione e ho scoperto la comodità di averla sempre disponibile."

Non solo compattezza, perché grazie agli inchiostri a pigmenti si ottengono stampe idrorepellenti e resistenti agli sfregamenti, con neri profondi e linee nitide e dense. In questo modo si possono portare i progetti nei cantieri in tutta tranquillità. Inoltre, la nuova Epson offre flessibilità anche nella gestione della carta: si può passare con estrema facilità dal rotolo all'alimentatore di documenti e stampare così in qualsiasi formato, dall'A4 all'A0. Un altro aspetto che rappresenta una svolta in termini di praticità, flessibilità e immediatezza.

Un ulteriore vantaggio è la possibilità di avviare il processo di stampa direttamente da chiavetta USB o, tramite rete Wi-Fi, da un tablet o da uno smartphone, non solo dalla propria postazione, ma anche da fuori sede, trovando la stampa già pronta al rientro in ufficio: la SC-T5400 taglia automaticamente il foglio, che rimane però appeso all'unità, facilitando il ritiro da parte dell'operatore.

"Abbiamo apprezzato molto - conclude Verazzo - la precisione di stampa anche nelle righe più sottili, l'uniformità del colore e la progressione delle sfumature quando produciamo i rendering fotografici dei progetti. Inoltre, le taniche ad alta capacità assicurano un'autonomia elevata tra un cambio e l'altro e ci permettono di stampare con tranquillità."

Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come orologi e robot industriali, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in vari settori, tra cui: stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica. Con capogruppo Seiko Epson Corporation, che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 76.000 dipendenti in 87 società nel mondo e partecipa attivamente allo sviluppo delle comunità locali in cui opera, continuando a lavorare per ridurre l'impatto ambientale. 
Epson Europe
Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.830 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2017, hanno raggiunto i 1.700 milioni di euro.
Epson Italia
Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2018 (aprile 2018 - marzo 2019) ha registrato un fatturato di oltre 237 milioni di Euro e impiega circa 215 persone.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento