Roma, 23 gennaio 2020 – E-GAP, primo operatore in Europa ad introdurre il servizio di ricarica rapida su richiesta e in mobilità per veicoli elettrici, affianca AS Roma nel campionato di Serie A di calcio in qualità di Mobility Player per tutta la stagione sportiva in corso e per la 2020/21.
Ai tifosi che raggiungeranno la squadra del cuore allo stadio con il proprio veicolo elettrico, E-GAP darà la possibilità di effettuare una ricarica di energia, grazie alla presenza di un van E-GAP all'interno del Foro Italico, in via delle Olimpiadi. Per i primi quattro appuntamenti casalinghi della AS Roma la ricarica sarà gratuita, mentre per le successive giornate, i tifosi avranno una tariffa agevolata per la ricarica. I van elettrici di E-GAP, vere e proprie stazioni di ricarica mobili, saranno brandizzati con il logo della squadra capitolina per tutto il periodo di lancio dell'iniziativa. Nella città di Roma, E-GAP è presente da giugno 2019 con quattro veicoli elettrici di ricarica, riforniti da fonti di energia rinnovabile al 100%.
La partnership con AS Roma rientra nel supporto alle iniziative sportive, nell'ottica di un impegno crescente nelle attività di Responsabilità Sociale d'impresa. "Il calcio, così come il basket in cui siamo già presenti, occupa il cuore di tantissimi appassionati cittadini che amano questo sport e che desiderano trascorrere il proprio tempo libero praticandolo o andando allo stadio per seguire la squadra del cuore, magari con tutta la famiglia" ha commentato Francesco De Meo, Head of Marketing di E-GAP. "Il nostro legame con AS Roma, con la quale condividiamo l'impegno alla tutela dell'ambiente, vuole essere un incentivo all'uso dell'elettrico anche nel tempo libero e non solo nel tragitto casa-lavoro. Roma è una città che ha iniziato un importante percorso di sviluppo nei servizi di mobilità sostenibile e siamo convinti che il mondo del calcio possa contribuire con queste importanti iniziative, a testimoniare una cultura di mobilità più rispettosa dell'ambiente.
***
E-GAP nasce dall'esperienza di tre soci con competenze eterogenee: Eugenio de Blasio, tra i pionieri del settore della Green Economy, già Amministratore Delegato e top manager di gruppi quotati al Nasdaq, partner Fondatore di Società finanziarie che investono nell'economia reale; Daniele Camponeschi, ex CIO di Independent Power Producers con esperienza in primari gruppi finanziari; Alessandro Di Michele, ex CFO di Borsa Italiana con esperienze in primari gruppi Internazionali e di consulenza finanziaria.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento