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martedì 30 giugno 2020
SANTA MARIA DI CASTELLABATE - INCIVILI LASCIANO PER STRADA RIFIUTI A POCHI PASSI DAI CESTINI
lunedì 29 giugno 2020
Intervista di Alessia Mocci al poeta russo Arsen Mirzaev: vi presentiamo Chiedo asilo poetico
INRETE lancia “INRETE DIGITAL” e punta su DIGITAL MARKETING e WEB TECHNOLOGY
INRETE SPINGE SU DIGITAL MARKETING E WEB TECHNOLOGY:
L' agenzia full service supporta la crescita e il cambiamento delle aziende sul web con un approccio "Performance and people driven".
Milano, 9 giugno 2020 - Inrete raddoppia. Nell'anno che ha irreversibilmente messo in evidenza la centralità del digitale in ogni ambito professionale, la società di consulenza di Simone Dattoli punta ancora con più decisione sull'innovazione e porta a compimento un progetto che amplia l'approccio digitale di Inrete a Lobbying, Advocacy e Ceo Branding, con nuovi servizi digital "performance driven" e potenzialità date dalle più evolute tecnologie e strategie web: nasce Inrete Digital.
Inrete Digital è l'agenzia di digital marketing "full service" in grado di gestire tutte le attività necessarie per il design e lo sviluppo di percorsi digitali ad alto valore strategico, creativo e tecnologico; unisce all' affermata esperienza di Inrete nell'ambito della comunicazione corporate e istituzionale per grandi aziende e multinazionali, la professionalità di un team consolidato di oltre 15 professionisti specializzati in digital strategy, data intelligence, experience design e marketing technology.
L'obiettivo di questo nuovo progetto imprenditoriale è aiutare le aziende a guardare con fiducia al cambiamento, attraverso un miglioramento misurabile e costante delle performance dei loro processi e touchpoint digitali.
Ai servizi di online public relation di Inrete si aggiungono pertanto, con Inrete Digital, attività specifiche in ambito Tecnologia (sviluppo siti web, applicazioni e sistemi di marketing automation), Web Marketing (SEO e posizionamento, campagne di advertising Pay per Clic, ottimizzazione dei tassi di conversione e data Intelligence), Design (esperienza utente, grafica e multimedia).
La nuova realtà "full service" di cui Simone Dattoli è Presidente, vede nel ruolo di CEO e cofounder Teobaldo Semoli, imprenditore digitale con 10 anni di esperienza nello sviluppo di progetti web, già cofondatore di tre realtà digital, tra cui una startup con una community che oggi raccoglie oltre 2 milioni di utenti. Al suo fianco, Carlo Cazzaniga, per 7 anni Head of web marketing di Inrete e oggi cofondatore e Account Manager di Inrete Digital, responsabile dell'applicazione delle strategie di crescita aziendale, con una spiccata propensione all'innovazione.
Simone Dattoli, Presidente "Anticipare i trend e gli orientamenti del mercato di riferimento è sempre stata la nostra principale leva distintiva, e la nascita di Inrete Digital si muove esattamente in questa direzione. L'attività di Public Affairs e Advocacy è sempre più imprescindibilmente legata al digitale e all'utilizzo dei nuovi strumenti di comunicazione e creazione di consenso, da qui la scelta di investire su un team di giovani e brillanti talenti che facessero di questa specializzazione un'eccellenza".
Teobaldo Semoli, CEO "Dopo diversi anni di esperienza nell'ambito digitale, ho accettato con entusiasmo questa sfida che permette a Inrete - attraverso un approccio orientato a tecnologia, marketing e analisi dati- di portare innovazione in ogni attività, puntando sempre più a un alto livello di performance digitali nelle attività consolidate di Ceo Branding, Social Advocacy e Digital Communication. Sono infatti queste le attività consolidate hanno creato l'eccellenza di Inrete, alle quali si affiancherà lo sviluppo di nuovi servizi chiave, da efficaci campagne di web marketing, alla creazione di App e web design a elevate prestazioni".
Inrete Digital è strutturata in 5 divisioni (Project management, Sviluppo, Design, Grafica e Multimedia, Web Marketing) oltre a due business unit dedicate: Pharma, guidata da Luca Simonato, già Direttore Generale di Inrete, finalizzata alla creazione di progetti di disease awareness e allo sviluppo di piattaforme e app per il settore healthcare; e ID Performance, dedicata alla crescita e innovazione di Startup e PMI.
Un lavoro che valorizza dati e insights, analizza scenari, servendosi delle migliori tecnologie a disposizione. Un approccio che non è solo Performance oriented, ma anche People oriented: in grado di cogliere, comprendere e valorizzare la parte umana, irrazionale e creativa, che influenza trend e mercati. E arrivare alle Persone.
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MD torna in TV. LA BUONA SPESA RACCONTATA DAI CONSUMATORI
Milano, giugno 2020 – L'esordio della prima campagna TV di MD - con Antonella Clerici on stage in uno dei supermercati dell'insegna e con l'allegria di personale e cassiere co-protagonisti di un vero mini-musical sulle note di "Vengo Anch'io? Si, tu sì" del bravissimo Paolo Jannacci - era avvenuto a fine febbraio ed era continuato nei giorni in cui la televisione è stata una compagna assidua, quasi H. 24, delle famiglie in lockdown. Lo spot ha così regalato un momento di serenità, un sorriso a chi guardava con apprensione anche a possibili notizie negative dal fronte degli approvvigionamenti alimentari.
Ora, passata la grande paura - almeno quella relativa alla spesa che la catena guidata da Patrizio Podini ha affrontato con grande prontezza e solidarietà per clienti e personale - MD torna in TV e rinnova la creatività lasciando però intatto l'impianto di musical corale della campagna.
Il nuovo spot è ancora aperto da Antonella Clerici, che munita di carrello entra in un MD, e chiuso dalla bellissima immagine delle cassiere che cantano sorridenti, categoria a cui oggi guardiamo tutti con un'attenzione e un affetto diversi.
Il cuore dello spot vede ragazzi e ragazze, famiglie, coppie e bambini diventare i nuovi protagonisti che gustando prodotto dopo prodotto testimoniano la loro bontà e diffondono il buonumore legato a tutti i valori positivi di MD.
Nei nuovi filmati l'allegria, la simpatia e lo stile informale, curato e sempre più ricco di scelta di MD vengono avvalorati dalla presentazione delle sue linee di prodotto speciali e di alta qualità: "Lettere dall'Italia®", dedicata alle eccellenze del nostro territorio, tra cui molte certificate DOP e IGP, "Vivo Meglio®" che offre tutto il gusto della leggerezza, "Bio®" per chi ama la naturalezza e "Botanika®" per la bellezza.
Gli spot celebrano innanzi tutto l'italianità dei prodotti che da sempre caratterizza il paniere alimentare MD: infatti ben il 90% dell'assortimento presente nei punti vendita è di origine italiana e il restante 10% completa l'assortimento solo con eccellenze di altri Paesi Europei.
Comunicano anche un piccolo, ma significativo regalo ai clienti: MD festeggia il suo 26mo compleanno con uno sconto del 26% su oltre 250 prodotti scelti tra questi che sono i marchi più rappresentativi dell'insegna.
Un punto di sconto per ciascuno dei suoi bellissimi 26 anni di età.
Per questa campagna sono stati realizzati tre spot da 30": "Lettere dall'Italia", "Vivo Meglio",
"Sconto 26%" e uno spot da 15" dedicato alle "Pesche gialle", italiane come tutta l'ortofrutta di MD. Una prima tranche di questi spot è andata in onda già dal 14 giugno su La7 e alcuni media locali e prosegue fino al 27 giugno in programmazione sulle reti RAI e Mediaset.
I nuovi spot andranno ad affiancare le già previste campagne radiofoniche su reti nazionali, l'outdoor e le pagine tabellari su femminili e specializzati, oltre alle ormai storiche manchettes sui principali quotidiani.
CREDITS
Agenzia: Sunny Milano S.r.l.
Direttori Creativi: Antonio Cirenza, Marco Calaprice
Direttore Clienti: Francesco Bruti
Casa di Produzione: Brand-Cross
Produttore: Emanuela Cavazzini
Musica: Paolo Jannacci
Montaggio: Danilo Torchia
Post Produzione: XLR8
Mediaplanning a cura di Sicom srl, la società di Nello Franco che affianca l'azienda da 16 anni.
Chi è MD
MD è il secondo player italiano del settore discount che con il marchio MD, detiene oltre 8o0 punti vendita in tutta Italia, serviti da 8 centri logistici per la distribuzione. L'azienda, fondata 26 anni fa dal Cav. Patrizio Podini che tuttora la presiede, detiene una quota di mercato del 16%, occupa oltre 7.000 dipendenti e ha chiuso il 2019 con2,75 Mld di vendite nette, registrando una crescita del 10%.
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Giorgio Chiesi e l'arte italiana e milanese degli anni 70
Non aveva fatto studi specifici pur avendo sempre avuto una grande passione per l'arte ed il design sfociati nella sua iniziale attività di imprenditore del settore dell’occhialeria.
Disegnare e dipingere risultarono subito “naturali” e gli amici e gli artisti lo incoraggiarono fin dalle prime sperimentazioni.
Dovette però recuperare i fondamentali con anni di studio non semplici. Per fortuna anche i clienti apprezzarono subito la sua produzione.
Le due prime importanti personali vennero fatte lontano da Milano, entrambe in Toscana e si rivelarono un successo anche di critica.
L’arte di Chiesi, inizialmente influenzata dalle opere di Bacon e Giacometti, beneficiò dall'avere come amici pittori affermati come Gianfranco Ferroni, Giuseppe Migneco e Ibrahim Kodra.
Importante fu poi frequentare altri artisti milanesi che influenzarono l’intera arte italiana e non solo come Gianni Dova, Aligi Sassu, Ennio Morlotti, Bruno Cassinari, Ernesto Treccani, quasi tutti componenti del gruppo di “CORRENTE”, fondato da Treccani dal 1934 al 1943.
Vai a conoscere di persona Giorgio Chiesi e le sue opere nello studio di Busseto. Avrai così la possibilità di immergerti nell’arte nelle terre di Giuseppe Verdi.
335-8115375
GiorgioChiesi.net
sabato 27 giugno 2020
Chiara Pavoni al Domus Park Hotel nelle vesti di White Queen
domenica 21 giugno 2020
COVID, ISMEA: PER 2020 PERDITA DI 34 MILIARDI DI EURO PER SPESA EXTRA DOMESTICA CRESCE DI 10 MILIARDI DI EURO LA SPESA DOMESTICA
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venerdì 19 giugno 2020
ANTARES VISION - La tecnologia per contrastare la contraffazione
La multinazionale italiana è leader mondiale per l'ispezione visiva, la tracciatura, la gestione intelligente dei dati
CONTRAFFAZIONE: OGNI ANNO IN ITALIA PERDITE PER 2,2 MILIARDI DI EURO
ANTARES VISION: "AFFIDIAMOCI ALLA TECNOLOGIA PER CONTRASTARLA"
Travagliato (BS), 17 giugno 2020 – Ogni anno la contraffazione costaai Paesi dell'Unione Europea qualcosa come 19 miliardi di euro in vendite non realizzate, generando nel nostro Paese perdite pari a 2,2 miliardi di euro in quattro settori fondamentali per la nostra economia: cosmetici e cura della persona, farmaceutico, giocattoli, vino e alcolici. È quanto emerge dall'ultima stima realizzata dall'Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO).
Antares Vision, leader mondiale nei sistemi d'ispezione e visione per il controllo qualità, nelle soluzioni di tracciatura per il controllo della filiera e nella gestione intelligente dei dati, rappresenta un punto di riferimento globale nella lotta alla contraffazione, a cui l'azienda contribuisce in maniera determinante attraverso una tecnologia software e hardware ideata e sviluppata internamente in grado di garantire il processo di protezione dei prodotti durante il loro ciclo di vita. Attraverso i controlli di ispezione visiva si garantisce l'integrità del prodotto e il rispetto degli standard qualitativi richiesti. Grazie allesoluzioni di tracciatura, in particolare la serializzazione, la singola unità viene dotata di una "carta d'identita" unica, ovvero un numero seriale univoco, grazie al quale l'articolo viene identificato, seguito e verificato nel suo percorso, dalla produzione fino al consumatore finale.
I dati emersi dalle stime di EUIPO sono allarmanti sia dal punto di vista delle aziende, che per il consumatore finale. La necessità di trasparenza e sicurezza a 360° sono indispensabili, oltre che temi di enorme rilevanza che riguardano tutti i mercati. Il fenomeno delle frodi e del falso Made in Italy è in costante aumento e, soprattutto negli ultimi mesi, ha registrato un'accelerazione a causa della crisi dovuta all'emergenza coronavirus e alla ridotta capacità di spesa dei consumatori.
"Grazie alla nostra esperienza maturata nel settore farmaceutico, estremamente complesso a livello di normative internazionali, siamo in grado di contraddistinguerci sul mercato per lo sviluppo di una tecnologia innovativa, sia dal punto di vista hardware sia software, anche per settori di largo consumo quali gli alimenti, le bevande, i cosmetici – commenta Emidio Zorzella, CEO di Antares Vision –. Ci riusciamo proponendo una soluzione customizzata, che analizzi non solo le necessità e i requisiti del settore di riferimento ma anche della singola realtà, sfruttando la digital transformation per soddisfare bisogni come qualità, affidabilità e tracciabilità. L'obiettivo finale è la completa trasparenza dei processi produttivi e distributivi per rendere il consumatore finale sempre più informato, sicuro e consapevole dei propri acquisti".
Società quotata da Aprile 2019 su AIM Italia mediante business combination con ALP.I (SPAC promossa da Mediobanca), Antares Vision garantisce la protezione dei prodotti durante il loro ciclo di vita attraverso sistemi d'ispezione per il controllo qualità, soluzioni di tracciatura per l'anticontraffazione e il controllo della filiera, gestione intelligente dei dati per l'efficienza produttiva e il coinvolgimento del consumatore, in tutti i settori industriali più esigenti, dal farmaceutico ai dispositivi biomedicali, dal food al beverage, dal cosmetico al fashion. Antares Vision raggiunge oltre 60 Paesi nel mondo con soluzioni complete e flessibili, hardware e software, e relativi servizi: può contare su 4 sedi in Italia (Brescia, Parma, Piacenza e Latina), 12 filiali estere (Irlanda, Germania [2], Francia [2], USA [2], Brasile [2], India, Russia e Hong Kong), 2 centri di Innovazione e Ricerca (Italia e Irlanda), oltre a una rete di oltre 30 partners in tutto il mondo. Con 20 anni di esperienza nelle tecnologie di visione, Antares Vision è fornitore di 10 delle 20 principali aziende farmaceutiche mondiali: sono oltre 25.000 i sistemi d'ispezione che assicurano ogni giorno la sicurezza e la qualità del prodotto, con 6.500 controlli di ispezione e oltre 3.500 linee di serializzazione installate in tutto il mondo che garantiscono la tracciabilità di oltre 5 miliardi di prodotti in tutta la filiera distributiva. Con l'obiettivo di continuare e sostenere la strategia di crescita e sviluppo, nel corso del 2019 sono stati perfezionati accordi di partecipazione con T2 Software, azienda brasiliana specializzata nelle soluzioni per la gestione intelligente dei dati, e Orobix, azienda italiana leader nei servizi di intelligenza artificiale, oltre all'acquisizione del 100% di FT System, leader del controllo e ispezione nel settore beverage. Ad aprile 2020, inoltre, Antares Vision ha finalizzato un accordo per l'acquisizione dell'82,83% di Tradeticity, azienda croata specializzata nella gestione software dei processi di tracciabilità avanzata. Nel 2019 Emidio Zorzella e Massimo Bonardi sono stati insigniti del premio miglior imprenditore dell'anno Ernst & Young per l'innovazione.
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Epson presenta ERS, il software di diagnostica per l'assistenza remota
Epson annuncia Epson Remote Services, il software di diagnostica per l'assistenza remota delle stampanti
La nuova soluzione riduce i tempi e i costi dell'assistenza, migliora la manutenzione dei prodotti e contribuisce all'efficienza del lavoro dei tecnici.
Cinisello Balsamo, 18 giugno 2020 - Epson annuncia Epson Remote Services (ERS), un nuovo software gratuito di assistenza remota per i rivenditori che permette di migliorare la gestione del parco di stampanti inkjet per l'ufficio per i loro clienti. Grazie all'abilitazione della diagnostica e della risoluzione dei problemi da remoto, ERS contribuisce a ridurre i costi di assistenza e a minimizzare i tempi di fermo dei prodotti; inoltre, richiede meno assistenza in loco e offre maggiori tassi di risoluzione dei problemi al primo intervento.
ERS permette solo ai tecnici autorizzati di visualizzare da remoto i messaggi di errore per diagnosticare in maniera accurata gli eventuali malfunzionamenti e risolverli oppure, se necessario, di inviare personale con tutte le informazioni e i ricambi adatti, così da aumentare il tasso di risoluzione dei problemi al primo intervento.
"Dato che Epson opera esclusivamente tramite canali indiretti, vogliamo dare ai nostri rivenditori le soluzioni ottimali per offrire il servizio migliore ai loro clienti", ha dichiarato Luca Motta, Channel Sales Manager di Epson Italia. "Epson Remote Services fa sì che essi possano ricevere un messaggio di allerta in tempo reale nel caso in cui si verifichi un problema, ma permette loro di monitorare da remoto anche la diagnostica dei parchi gestiti. In questo modo, i problemi possono essere individuati e risolti rapidamente oppure compresi prima ancora che venga inviato un tecnico dell'assistenza".
L'opinione del canale
"Siamo una delle prime aziende ad aver partecipato al lancio di Epson Remote Services", ha dichiarato Vinicio Lazzerini di Quaiz srl. "Siamo stati immediatamente in grado di apprezzare le caratteristiche di questo strumento, che si è dimostrato un software molto potente ed efficace in termini sia di monitoraggio sia di intervento da remoto. Il software ci consente di anticipare i bisogni del cliente e di agire da remoto quando insorgono situazioni problematiche, in modo da evitare il più possibile i tempi di fermo. Se necessario, grazie al monitoraggio preciso e puntuale possiamo attivare procedure di intervento e cicli di pulizia, il che è particolarmente importante per quelle realtà che stampano molto, come un nostro cliente che gestisce un servizio di outsourcing per l'amministrazione pubblica italiana e stampa fino a 15.000 pagine al giorno utilizzando le stampanti Epson Enterprise. Questa azienda è molto soddisfatta perché ha la certezza di un'assistenza continua e di alta qualità, senza interruzioni".
- Epson Italia
- Epson Italia, fa parte del gruppo Epson, leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in settori, quali stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica. Epson Italia, in linea con il gruppo Epson, è impegnata da anni sul fronte della CSR (Responsabilità Sociale d'Impresa) con la partecipazione e la promozione di iniziative e attività di alto livello culturale, nei quali la tecnologia Epson possa apportare un contributo di eccellenza in termini di innovazione.
- Gruppo Epson
- Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come orologi e robot industriali, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in vari settori, tra cui: stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica. Con capogruppo Seiko Epson Corporation, che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 76.000 dipendenti in 87 società nel mondo e partecipa attivamente allo sviluppo delle comunità locali in cui opera, continuando a lavorare per ridurre l'impatto ambientale.
- Epson Europe
- Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.830 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2017, hanno raggiunto i 1.700 milioni di euro.
- Epson Italia
Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2018 (aprile 2018 - marzo 2019) ha registrato un fatturato di oltre 237 milioni di Euro e impiega circa 215 persone.
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