Milano, giugno 2020 – L'esordio della prima campagna TV di MD - con Antonella Clerici on stage in uno dei supermercati dell'insegna e con l'allegria di personale e cassiere co-protagonisti di un vero mini-musical sulle note di "Vengo Anch'io? Si, tu sì" del bravissimo Paolo Jannacci - era avvenuto a fine febbraio ed era continuato nei giorni in cui la televisione è stata una compagna assidua, quasi H. 24, delle famiglie in lockdown. Lo spot ha così regalato un momento di serenità, un sorriso a chi guardava con apprensione anche a possibili notizie negative dal fronte degli approvvigionamenti alimentari.
Ora, passata la grande paura - almeno quella relativa alla spesa che la catena guidata da Patrizio Podini ha affrontato con grande prontezza e solidarietà per clienti e personale - MD torna in TV e rinnova la creatività lasciando però intatto l'impianto di musical corale della campagna.
Il nuovo spot è ancora aperto da Antonella Clerici, che munita di carrello entra in un MD, e chiuso dalla bellissima immagine delle cassiere che cantano sorridenti, categoria a cui oggi guardiamo tutti con un'attenzione e un affetto diversi.
Il cuore dello spot vede ragazzi e ragazze, famiglie, coppie e bambini diventare i nuovi protagonisti che gustando prodotto dopo prodotto testimoniano la loro bontà e diffondono il buonumore legato a tutti i valori positivi di MD.
Nei nuovi filmati l'allegria, la simpatia e lo stile informale, curato e sempre più ricco di scelta di MD vengono avvalorati dalla presentazione delle sue linee di prodotto speciali e di alta qualità: "Lettere dall'Italia®", dedicata alle eccellenze del nostro territorio, tra cui molte certificate DOP e IGP, "Vivo Meglio®" che offre tutto il gusto della leggerezza, "Bio®" per chi ama la naturalezza e "Botanika®" per la bellezza.
Gli spot celebrano innanzi tutto l'italianità dei prodotti che da sempre caratterizza il paniere alimentare MD: infatti ben il 90% dell'assortimento presente nei punti vendita è di origine italiana e il restante 10% completa l'assortimento solo con eccellenze di altri Paesi Europei.
Comunicano anche un piccolo, ma significativo regalo ai clienti: MD festeggia il suo 26mo compleanno con uno sconto del 26% su oltre 250 prodotti scelti tra questi che sono i marchi più rappresentativi dell'insegna.
Un punto di sconto per ciascuno dei suoi bellissimi 26 anni di età.
Per questa campagna sono stati realizzati tre spot da 30": "Lettere dall'Italia", "Vivo Meglio",
"Sconto 26%" e uno spot da 15" dedicato alle "Pesche gialle", italiane come tutta l'ortofrutta di MD. Una prima tranche di questi spot è andata in onda già dal 14 giugno su La7 e alcuni media locali e prosegue fino al 27 giugno in programmazione sulle reti RAI e Mediaset.
I nuovi spot andranno ad affiancare le già previste campagne radiofoniche su reti nazionali, l'outdoor e le pagine tabellari su femminili e specializzati, oltre alle ormai storiche manchettes sui principali quotidiani.
CREDITS
Agenzia: Sunny Milano S.r.l.
Direttori Creativi: Antonio Cirenza, Marco Calaprice
Direttore Clienti: Francesco Bruti
Casa di Produzione: Brand-Cross
Produttore: Emanuela Cavazzini
Musica: Paolo Jannacci
Montaggio: Danilo Torchia
Post Produzione: XLR8
Mediaplanning a cura di Sicom srl, la società di Nello Franco che affianca l'azienda da 16 anni.
Chi è MD
MD è il secondo player italiano del settore discount che con il marchio MD, detiene oltre 8o0 punti vendita in tutta Italia, serviti da 8 centri logistici per la distribuzione. L'azienda, fondata 26 anni fa dal Cav. Patrizio Podini che tuttora la presiede, detiene una quota di mercato del 16%, occupa oltre 7.000 dipendenti e ha chiuso il 2019 con2,75 Mld di vendite nette, registrando una crescita del 10%.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento