Milano, 14 settembre 2020 - Ethica Group, specializzata nella realizzazione di operazioni di finanza straordinaria e nell'investimento in capitale di rischio, annuncia il rafforzamento della divisione Corporate Finance e M&A con l'ingresso di Flippo Salvetti come nuovo Responsabile dell'attività di Coverage Financial Sponsors, con esperienza pluriennale nel settore. Il suo contributo sarà fondamentale per sviluppare nuove soluzioni finanziarie tailor-made per i clienti di Ethica nell'ambito di operazioni di acquisizione e di strutturazione del debito.
Filippo Salvetti ha iniziato la sua carriera professionale all'interno del gruppo Mediobanca nel 1999, coprendo ruoli di crescente responsabilità nella divisione Partecipazioni e Affari Speciali. Ha proseguito successivamente il proprio percorso professionale in Ernst&Young dal 2013 come responsabile del team Insight&Leads dedicato all'offerta di servizi di consulenza ai fondi di private equity seguendo numerose operazioni sul mercato italiano. La carriera di Salvetti è poi proseguita in Banca Akros – Gruppo Banco BPM - come responsabile del coverage dei financial sponsors.
Ethica Group, fondata nel 2010, si compone di una holding e 3 società operative specializzate nella realizzazione di operazioni di finanza straordinaria e nell'investimento diretto nel capitale di rischio. Le attività del Gruppo comprendono l'Advisory, in particolare i servizi di Debt Advisory per il reperimento e ristrutturazione di debito finanziario e i servizi di Corporate Finance su operazioni di M&A, oltre all'Equity Investment, con l'acquisizione di quote di capitale di rischio in medie aziende italiane in una prospettiva di partnership duratura. Ethica Group si avvale di professionisti con un significativo track-record in grado di offrire un servizio accurato e personalizzato a una clientela sempre più esigente. Dal 2010 il Gruppo ha completato circa 180 operazioni di finanza straordinaria in molteplici settori industriali, affiancando imprenditori, grandi gruppi internazionali e investitori istituzionali italiani ed esteri.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento