Pagine

mercoledì 4 maggio 2022

Svelato il mistero dell’impronta gigante a Termoli: è la nuova campagna E.ON che punta sull’importanza di ridurre la nostra Carbon Footprint.

 

L'impronta del Gigante Invisibile, comparsa ieri sulla spiaggia di Termoli, fa parte di un'importante campagna multicanale dell'azienda che vuole rendere consapevole ciascuno di noi della propria impronta sul Pianeta e creare la più grande Green Community Italiana.

 

È partita da Termoli la nuova campagna "E.ON: l'impronta del gigante invisibile" con un'installazione unconventional e senza dubbio originale che ha reso visibile l'invisibile, suscitando non poco rumore sui social e non solo.

 

L'azienda ha infatti realizzato un'impronta di 23 metri sulla spiaggia libera di Termoli: una misteriosa traccia con origini sconosciute comparsa sulla sabbia all'alba del 3 maggio con l'obiettivo di stimolare la curiosità dell'intera comunità, locale e nazionale, sulla sua origine e attivare il passaparola.

La lunghezza della traccia non è casuale: rappresenta infatti il piede di un gigante del peso di 7 tonnellate. Un Gigante che vuole rappresentare ognuno di noi, il segno che lasciamo sul Pianeta. Ogni anno, ognuno di noi produce in media 7 tonnellate di CO2 (Fonte Istat 2019), una quantità enorme, ma invisibile, che ci rende dei giganti che pesano sull'ambiente. E quando qualcosa non è visibile, viene spesso ignorato. Da questa intuizione nasce l'idea creativa sviluppata da DLV BBDO: se in media un uomo che pesa 80 Kg ha un piede lungo 26 cm, quanto sarebbe grande l'impronta di un gigante che pesa 7 Tonnellate? Esattamente 23 metri.

 

Questa mattina la rivelazione: il logo E.ON, anch'esso scavato nella sabbia, è apparso accanto all'impronta, dove è stato collocato anche un pannello esplicativo dell'iniziativa, insieme a un percorso museale realizzato in collaborazione con le scuole locali sul tema della sostenibilità.

 

L'installazione, visibile sulla spiaggia di Termoli fino a domenica 8 Maggio, ha dato il via alla nuova campagna di comunicazione integrata di E.ON, girata proprio a Termoli in questi giorni e lanciata durante l'evento "È Ora di Agire: Insieme per ridurre la nostra Carbon Footprint" presso Cala Sveva Beach Club. Tema centrale della tavola rotonda, moderata dal noto conduttore televisivo Massimiliano Ossini e a cui hanno preso parte rappresentanti delle istituzioni locali, dell'Università, di aziende e associazioni locali impegnate sul fronte della sostenibilità, il meteorologo e accademico Andrea Giuliacci, oltre che il management di E.ON Italia, è stato il messaggio di tutta la campagna: sensibilizzare tutti sul tema della Carbon Footprint e mettere in luce quanto i comportamenti individuali abbiano un impatto sul nostro Pianeta, suggerendo alle comunità un utilizzo più consapevole delle risorse.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento