Pagine

mercoledì 19 luglio 2023

SAN MARCO DI CASTELLABATE - RITORNA IL FESTIVAL DELLA SPERANZA . ECCO QUANDO E COME PARTECIPARE

San Marco Di Castellabate - CONCORSO CANORO “FESTIVAL DELLA SPERANZA” Edizione 2023 


La musica è linguaggio universale che non fa distinzioni di ceto, cultura, razza e religione, abbatte muri e costruisce ponti, contribuendo ad unire popoli e nazioni.


Il “Festival della Speranza”  nasce alla fine degli anni Settanta, grazie all’intuizione di don Felice Fierro, parroco di San Marco, con lo scopo di coinvolgere i bambini e i fanciulli, per educarli al senso bello e alto della musica. Esso è durato, a fasi alterne, fino al 1997 e, poi, purtroppo, è terminato.


La Parrocchia, nel ridare vita al Festival, si prefigge lo scopo di portare alla ribalta, mediante AUTORI/ESECUTORI, sia adulti sia bambini, chiamati a scrivere e/o interpretare delle canzoni.


Inoltre, ha lo scopo di stimolare la produzione e di promuovere la diffusione di canzoni in lingua nazionale e dialettale, artisticamente valide, moderne, ispirate didatticamente a ideali etici, civili, religiosi e sociali.

Il concorso presenterà canzoni edite ed inedite, appositamente scelte e interpretate da adulti e bambini selezionati.


La manifestazione si svolgerà a San Marco di Castellabate il 25 agosto 2023, in prossimità dei festeggiamenti in onore della “Madonna della Speranza


I solisti partecipanti saranno accompagnati, durante lo spettacolo, dal M° FORMICOLA FRANCESCO.

Le graduatorie delle canzoni e dei partecipanti saranno affidate ad una giuria tecnica e ad una del pubblico, che assegneranno ai primi classificati “L’ANCORA della SPERANZA” e agli altri partecipanti medaglie o attestati di partecipazione.


La segreteria è composta da: Fortunella Coppola, Carmela Lo Schiavo e Orsola Maiuri.


Sulla pagina Facebook della manifestazione si possono scaricare i moduli e il regolamento per accedere alla manifestazione. Ecco il link 👇


https://www.facebook.com/profile.php?id=100094381609808 


Marco Nicoletti

@castellabatelive24 / Pagina Facebook copyright 2023 

Nessun commento:

Posta un commento