Pagine

venerdì 29 marzo 2024

SPETTACOLI - RITA DE CRESCENZO - L’ORIGINALE È INIMITABILE


 

NAPOLI -  I cinesi con la loro invenzione del social “ Tik Tok “ le hanno dato la popolarità e guadagni , ma se il popolo dagli occhi a mandorla sono dei grandi scopritori e imitatori una cosa è certa , Rita De Crescenzo non la potrebbero mai replicare perché semplicemente è unica ed inimitabile!  

Reduce dall’esperimento web di una trasmissione simile al grande fratello ma in versione napoletana con solo Tik Toker partenopei ,   


Rita De Crescenzo è la vincitrice a tutti gli effetti del grande fratello nell’edizione napoletana realizzato dal web condotto dal poliedrico Enzo Bambolina , con tanti personaggi famosi sul TikTok il noto social cinese che spopola ovunque , portando alla ribalta e regalando anche spesso una nuova vita a tanti personaggi in cerca di successo e fama . 


Discussa e discutibile il personaggio di Rita De Crescenzo ma indubbiamente quello a cui il social ha regalato il maggiore successo in questi anni , in battuta ed attualmente imbattibile anche dal punto di vista mediatico,  tenendo presente anche che trasmissioni nazionali di tutte le reti le hanno dedicato interi servizi e addirittura un reportage come nel caso della trasmissione de “LE IENE “ .

È un personaggio sicuramente discusso e discutibile , spesso al “limite della legalità “ per quello che propone , ma come dice lei non ha mai fatto del male a nessuno ed è risorta dalle sue ceneri , con dignità e con orgoglio  . 


È lei che ha inventato un nuovo lavoro quella di andare ad allietare le feste portando il suo personaggio nato su TikTok , prima di lei solo i neomelodici , ma questa è un’altra storia , questa è un altro settore ! Perché quello che ha creato in questi anni Rita De Crescenzo con la sua immagine e il suo personaggio è unico Non è paragonabile a nessun altro e tutti quelli o quelle che sono arrivate dopo di lei sono soltanto un surrogato una brutta copia di quello che è in esclusiva Rita De Crescenzo nel bene o nel male o la si odia o la si ama . 


Marco Nicoletti 



 

Nessun commento:

Posta un commento