CASTELLABATE - È il momento di tirare le somme su una edizione storica del Festival Di San Martino appena concluso. L’evento fiore all’occhiello della associazione Vivi San Marco , che quest’anno è giunta alla sua quinta edizione ha ricevuto una risposta di pubblico aldilà di ogni più rosea previsione. Questo il comunicato pubblicato sulla pagina ufficiale .
“ Abbiamo aspettato qualche giorno, ma ora è il momento di esprimere la nostra gratitudine, come facciamo ogni anno, a tutte le persone, istituzioni, professionisti, turisti, sponsor, fotografi e collaboratori, che hanno contribuito alla buona riuscita della 5a edizione del Festival di San Martino.
L’edizione 2024 ha sancito la definitiva consacrazione di una manifestazione ormai attesa non solo nel territorio Cilentano ma in tutta Italia.
L’enorme flusso turistico prodotto da questo evento ha raggiunto e superato tutti i record che la nostra associazione potesse mai immaginare.
Vedere Castellabate (San Marco) inondata da pullman, camper e turisti da ogni parte d’Italia a Novembre, ci riempie di orgoglio e ci stimola a continuare il percorso di crescita e valorizzazione del territorio intrapreso 10 anni fa.
È stata l’edizione dei grandi ospiti e delle belle intuizioni.
La novità del pranzo della domenica, per anni tanto richiesto dai turisti, ha arricchito di presenze e passeggio il nostro Festival.
L’allestimento di un’importante area tavoli accompagnata dal piatto novità e rivelazione dell’evento, ha garantito numerosi posti a sedere e ha smaltito l’enorme traffico che negli anni passati limitava la fluidità del passeggio all’interno del percorso.
Fiore all’occhiello il programma di musica e intrattenimento che quest’anno siamo riusciti a presentare, rivolto a tutte le fasce d’età con le esibizioni di 16 artisti durante i 3 giorni del Festival.
Finaz & Nuto della Bandabardò, Fry Moneti & Irish Spirit dei Modena City Ramblers, Gabriele Esposito, Roberto Colella, I Bevitori Longevi, Giovani Wannabe, Dj Astro, Dj Luca P, Assummasound, Monaghan Duo, Caffè d’autore, Vincenzo Romano, Vandarko, Angelo Cataldo il cantastorie e i fenomeni social del momento Alici come prima e IPork.
Ci teniamo a ringraziare davvero tutti, ma il ringraziamento più grande va sempre agli abitanti del Rione Rocchetta e alla comunità di San Marco per il loro attaccamento e spirito di appartenenza alla nostra associazione.
Siete il cuore di questa manifestazione !
In particolare vogliamo citare Gianluca Nicoletti, Enzo Durazzo, Gerardo Mondelli, Gerardo Meola, Luca Marino e Domenico Durazzo.
Attori protagonisti che hanno tolto tempo ai loro impegni per dedicarsi al 100% all’organizzazione dell’evento.
È stata un’edizione particolare, segnata nell’ultimo mese da due avvenimenti tristi che hanno scosso la nostra comunità e molte persone coinvolte nell’organizzazione.
Ringraziamo le famiglie e i tanti parenti che hanno capito le nostre motivazioni sempre rivolte al massimo rispetto degli interessati.
Vivi San Marco vuol dire costruire, stare insieme ma soprattutto trasmettere gioia.
Siamo sicuri che dall’alto Graziella e Letizia stiano sorridendo insieme a tutti noi “
Marco Nicoletti
@castellabatelive24 / Pagina Facebook
Nessun commento:
Posta un commento