Con la nuova campagna di lancio di Puma Gen-E, Ford celebra l'energia, la multiculturalità e lo spirito cittadino di un'auto destinata a diventare icona anche nella sua versione elettrica
Roma, maggio 2025 – Ford ridefinisce il panorama della mobilità urbana con il lancio di Puma Gen-E, il nuovo crossover compatto 100% elettrico pensato per chi non vuole scendere a compromessi, e lo fa con una campagna che celebra l'energia delle notti cittadine.
Perché Puma Gen-E non è solo un'auto, ma un invito a vivere la città a tutto tondo, a osservarla con occhi nuovi, pronti a sorprendersi davanti alle luci, i colori e i profumi che la attraversano. Puma Gen-E non si muove nello spazio urbano, ma lo vive, lo reintepreta e lo trasforma.
La campagna gioca tra registri diversi per divertire e intrattenere. Come un felino che si muove nella notte in una metropoli che brilla di luci al neon e riflessi vibranti, Puma Gen-E attraversa la città con agilità e sicurezza, attirando gli sguardi e risvegliando emozioni.
I volti dei passanti si girano catturati da una vettura che sembra fondersi con il ritmo pulsante della città, attraversandolo silenziosamente. A dare ritmo alle immagini, il celebre brano "Everybody Wants to Be a Cat" del capolavoro Disney "Gli Aristogatti", che aggiunge una nota di ironia, sottolineando lo spirito giocoso e irriverente di Puma Gen-E.
Luca Caracciolo, Direttore Commerciale Vetture di Ford Italia, commenta: "Puma Gen-E rappresenta per noi una grande opportunità. Nella sua versione ibrida abbiamo venduto 150.000 unità dal 2020 a oggi; in questa nuova anima completamente elettrica si posiziona come la compagna perfetta per chi non vuole rinunciare alle prestazioni ma con uno sguardo attento all'efficienza, dove risulta essere ai vertici della categoria".
Con questa campagna, Ford abbandona i codici tradizionali della comunicazione automobilistica per raccontare un'esperienza autentica e coinvolgente. Oltre allo spot televisivo, il lancio è accompagnato da una forte presenza sui social media, grazie a contenuti studiati per dialogare con un pubblico giovane, urbano e contemporaneo.
La campagna di lancio di Puma Gen-E, a cura di Wieden+Kennedy, sarà in onda dall'11 al 25 maggio con una una strategia multicanale su radio, TV e piattaforme digitali, con spot da 30 secondi su TV lineare e connected TV, e iniziative complete di search, social, programmatic e reservation.
Puma Gen-E è disponibile a partire da maggio presso tutti i concessionari Ford autorizzati, con prezzo di listino a partire da 32.950€ e in promozione a 29.250€. Il 24 e 25 maggio, inoltre, sarà possibile provare Puma Gen-E in occasione dell'open weekend a cui aderiscono tutti i Ford Partner.
Roma, maggio 2025 – Ford ridefinisce il panorama della mobilità urbana con il lancio di Puma Gen-E, il nuovo crossover compatto 100% elettrico pensato per chi non vuole scendere a compromessi, e lo fa con una campagna che celebra l'energia delle notti cittadine.
Perché Puma Gen-E non è solo un'auto, ma un invito a vivere la città a tutto tondo, a osservarla con occhi nuovi, pronti a sorprendersi davanti alle luci, i colori e i profumi che la attraversano. Puma Gen-E non si muove nello spazio urbano, ma lo vive, lo reintepreta e lo trasforma.
La campagna gioca tra registri diversi per divertire e intrattenere. Come un felino che si muove nella notte in una metropoli che brilla di luci al neon e riflessi vibranti, Puma Gen-E attraversa la città con agilità e sicurezza, attirando gli sguardi e risvegliando emozioni.
I volti dei passanti si girano catturati da una vettura che sembra fondersi con il ritmo pulsante della città, attraversandolo silenziosamente. A dare ritmo alle immagini, il celebre brano "Everybody Wants to Be a Cat" del capolavoro Disney "Gli Aristogatti", che aggiunge una nota di ironia, sottolineando lo spirito giocoso e irriverente di Puma Gen-E.
Luca Caracciolo, Direttore Commerciale Vetture di Ford Italia, commenta: "Puma Gen-E rappresenta per noi una grande opportunità. Nella sua versione ibrida abbiamo venduto 150.000 unità dal 2020 a oggi; in questa nuova anima completamente elettrica si posiziona come la compagna perfetta per chi non vuole rinunciare alle prestazioni ma con uno sguardo attento all'efficienza, dove risulta essere ai vertici della categoria".
Con questa campagna, Ford abbandona i codici tradizionali della comunicazione automobilistica per raccontare un'esperienza autentica e coinvolgente. Oltre allo spot televisivo, il lancio è accompagnato da una forte presenza sui social media, grazie a contenuti studiati per dialogare con un pubblico giovane, urbano e contemporaneo.
La campagna di lancio di Puma Gen-E, a cura di Wieden+Kennedy, sarà in onda dall'11 al 25 maggio con una una strategia multicanale su radio, TV e piattaforme digitali, con spot da 30 secondi su TV lineare e connected TV, e iniziative complete di search, social, programmatic e reservation.
Puma Gen-E è disponibile a partire da maggio presso tutti i concessionari Ford autorizzati, con prezzo di listino a partire da 32.950€ e in promozione a 29.250€. Il 24 e 25 maggio, inoltre, sarà possibile provare Puma Gen-E in occasione dell'open weekend a cui aderiscono tutti i Ford Partner.
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