Cerca nel blog

martedì 13 maggio 2025

Ford Puma Gen-E, l'elettrica che accende le città - campagna ADV

Con la nuova campagna di lancio di Puma Gen-E, Ford celebra l'energia, la multiculturalità e lo spirito cittadino di un'auto destinata a diventare icona anche nella sua versione elettrica

Roma, maggio 2025 – Ford ridefinisce il panorama della mobilità urbana con il lancio di Puma Gen-E, il nuovo crossover compatto 100% elettrico pensato per chi non vuole scendere a compromessi, e lo fa con una campagna che celebra l'energia delle notti cittadine.

Perché Puma Gen-E non è solo un'auto, ma un invito a vivere la città a tutto tondo, a osservarla con occhi nuovi, pronti a sorprendersi davanti alle luci, i colori e i profumi che la attraversano.  Puma Gen-E non si muove nello spazio urbano, ma lo vive, lo reintepreta e lo trasforma.

La campagna gioca tra registri diversi per divertire e intrattenere. Come un felino che si muove nella notte in una metropoli che brilla di luci al neon e riflessi vibranti, Puma Gen-E attraversa la città con agilità e sicurezza, attirando gli sguardi e risvegliando emozioni.

I volti dei passanti si girano catturati da una vettura che sembra fondersi con il ritmo pulsante della città, attraversandolo silenziosamente. A dare ritmo alle immagini, il celebre brano "Everybody Wants to Be a Cat"  del capolavoro Disney "Gli Aristogatti", che aggiunge una nota di ironia, sottolineando lo spirito giocoso e irriverente di Puma Gen-E.

Luca Caracciolo, Direttore Commerciale Vetture di Ford Italia, commenta: "Puma Gen-E rappresenta per noi una grande opportunità. Nella sua versione ibrida abbiamo venduto 150.000 unità dal 2020 a oggi; in questa nuova anima completamente elettrica si posiziona come la compagna perfetta per chi non vuole rinunciare alle prestazioni ma con uno sguardo attento all'efficienza, dove risulta essere ai vertici della categoria".

Con questa campagna, Ford abbandona i codici tradizionali della comunicazione automobilistica per raccontare un'esperienza autentica e coinvolgente. Oltre allo spot televisivo, il lancio è accompagnato da una forte presenza sui social media, grazie a contenuti studiati per dialogare con un pubblico giovane, urbano e contemporaneo.

La campagna di lancio di Puma Gen-E, a cura di Wieden+Kennedy, sarà in onda dall'11 al 25 maggio con una una strategia multicanale su radio, TV e piattaforme digitali, con spot da 30 secondi su TV lineare e connected TV, e iniziative complete di search, social, programmatic e reservation.

Puma Gen-E è disponibile a partire da maggio presso tutti i concessionari Ford autorizzati, con prezzo di listino a partire da 32.950€ e in promozione a 29.250€. Il 24 e 25 maggio, inoltre, sarà possibile provare Puma Gen-E in occasione dell'open weekend a cui aderiscono tutti i Ford Partner.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *