Pagine

giovedì 2 giugno 2005

Giornata Mondiale dell'Ambiente: mostra a Trezzo sull'Adda

Trezzo sull’Adda, 2 Giugno 2005: La Giornata Mondiale per l’Ambiente 2005, organizzata dall’Associazione Ambiente in Club nel Comune di Trezzo d’Adda (MI) è l’occasione per ricordare quanto “pesano” all’ambiente tanti oggetti di uso e consumo quotidiano.

La mostra è un percorso informativo ed educativo per evidenziare il come prodotti usati, consumati e gettati o, talvolta, abbandonati in natura, abbiamo i “loro” tempi di biodegradabilità.
Questi prodotti, oltre ad inquinare il territorio con la loro presenza e le sostanze derivanti dal loro lento deterioramento, provocano anche un elemento di grande incongruenza con il paesaggio dei parchi e degli ambienti naturali.

I materiali scelti sono sostanzialmente quelli di uso comune e vengono associati al tempo di biodegradabilità medio stabilito da un recente studio condotto a livello nazionale.

La mostra è aperta sabato 4 Giugno (ore 11.00-20.00) e Domenica 5 Giugno (ore 14.00-18.00) nel parco del Castello Visconteo del Comune di Trezzo sull’Adda (MI).



Per informazioni:
Ambiente in Club – Diego Ciavatta
cell. 339.2148461 - e-mail: info@ambienteinclub.org

Nessun commento:

Posta un commento